logo GamerClick.it

-

Parto col dire che sono un appassionato del genere scolastico/sentimentale/slice of life, quindi potrebbe essere un pò di parte questa recensione, ma a parer mio questo anime è un piccolo capolavoro.

Di originale (come -d'altronde- la maggior parte di quelli ascrivibili a questo genere) non c è niente di speciale (classici studenti del liceo che si innamorano), ma lo sviluppo e la fluidità della storia è un qualcosa che non sempre si trova in questa categoria di anime; infatti di momenti noiosi durante la visione non se ne vedranno quasi mai e, anzi, spesso e volentieri sarà l'opposto.

Cosa che ho apprezzato molto dell'anime, oltre alle espressioni di Nagatoro (uniche nel suo genere) è lo sviluppo e la crescita personale dei due protagonisti; infatti, man mano che si andrà avanti con gli episodi, noterete come entrambi matureranno a modo loro.
Anche disegni e animazioni sono un qualcosa che difficilmente non si riesce ad apprezzare.
Se volete guardarvi un anime per nulla complicato, ma comunque appassionarvi alla storia e ai personaggi che ci sono, vi consiglio vivamente di guardarlo; per quanto mi riguarda entra nella mia "top 3" degli anime scolastici/sentimentali (parere soggettivo).

voto finale: 9,5/10