logo GamerClick.it

-

Dopo averlo cercato per diverso tempo sono riuscito a prendere questo manga che tenevo d'occhio da un po', incuriosito dall'incipit della trama e da dei personaggi che mi sembravano interessanti, ed ho trovato che i 13 volumi dell'opera siano uno più bello dell'altro, con continui capovolgimenti di eventi, colpi di scena e personaggi con cui si entra facilmente in sintonia.

Non mi dilungo più di tanto sulla storia perché il rischio spoiler è alto e non vorrei rovinare la lettura a qualcuno, basti dire che Shinpei torna sull'isola dove è nato dopo esser venuto a sapere che la sua migliore amica d'infanzia, nonché sua sorella acquisita, Ushio è morta in seguito ad un incidente, ma che ben presto si scopre potrebbe non essere così semplice ma in realtà sia stata assassinata.
Conosceremo presto quindi Mio, sorella di Ushio e tanti altri personaggi molto ben riusciti come Hizuru, Sho, Nezu, Tokiko, ognuno con una propria personalità ben definita e motivazioni diverse per aiutare Shinpei nella ricerca della verità.
Mi fermo qui perché altrimenti si rischia come detto di rovinare le tante sorprese che aspettano il lettore, alcune anche decisamente inaspettate e che personalmente mi hanno tenuto incollato alla lettura per tutta la durata dell'opera.

Sicuramente durante i 13 volumi ci sono alcuni passaggi peggio riusciti di altri, ma anche questi sono comunque sempre costruiti bene ed è difficile definirli brutti o non riusciti, solo una volta nella parte finale ho avvertito un po' di confusione per un paio di passaggi, ma niente che rovini la lettura.

Uno dei pregi principali di quest'opera, oltre alla storia come anticipato, sono i suoi protagonisti tutti ben delineati e che permetteranno a tutti di trovare il proprio preferito. Da Shinpei, ragazzo che dopo la perdita dei genitori ha inventato un modo tutto suo per distaccarsi dalla realtà e osservare gli eventi in maniera razionale, a Ushio, co-protagonista molto impulsiva e gentile, Mio, sorella di Ushio ma dal carattere più mite e riservato, poi troviamo Sho, amico e sin da subito disposto ad aiutare Shinpei, il cacciatore Nezu e la mia preferita, la scrittrice Hizumi, ragazza anch'essa originaria dell'isola che torna nello stesso momento di Shinpei dopo aver ricevuto uno strano messaggio.

L'azione è sempre chiara grazie al disegno di Yusuki e permette di seguire sempre i diversi momenti in cui si troveranno i vari protagonisti, così come le tante battaglie che si troveranno a combattere.
In definitiva se cercate qualcosa di non particolarmente lungo ma molto coinvolgente, siete amanti dell'azione e del mistero allora non fatevi sfuggire questa piccola perla.