logo GamerClick.it

-

È una commedia frizzante, scoppiettante, divertente e romantica. Se vi piace il genere shojo e siete innamorati/e delle coppie "enemies to lovers", questo è l'anime che fa per voi.

Misaki è una protagonista tsundere, forte, caparbia e capace. Sicuramente poco perspicace quando si tratta di comprendere i sentimenti romantici a lei rivolti, ma è proprio questo tratto a suscitare spesso ilarità e a creare siparietti comici con il meraviglioso e affascinante protagonista, Usui.
Lui è uno dei protagonisti che più ho amato in tutti gli shojo che ho visto fino ad ora. Attraente, intrigante, all'altezza di lei e anche di più. L'anime copre solo una parte del manga, ma assicuro a chi vorrà continuare la lettura che Usui ha un passato molto particolare che avrà un enorme peso negli accadimenti futuri.
L'evoluzione del rapporto tra i due tiene incollati allo schermo e causa binge watching/reading. Il rossore sul viso di Misaki è sempre ben motivato e piacevolmente atteso dal pubblico.
Gli altri personaggi sono un po' cliché ma a loro modo carini. Soprattutto Hinata e, anche se nell'anime non ha avuto ancora molto spazio, Tora.

Trama scolastica, dal sapore molto slice of life, condita di tutti i classici elementi tipici degli shojo tra i banchi di scuola, dal festival culturale a quello sportivo. In più però qui abbiamo il maid cafè, che aggiunge quel tocco di follia inaspettata e rende il tutto più interessante.

Grafica e musica sono da premiare. Le musiche in particolare sono da inserire nella playlist grazie alla presenza di un gruppo musicale costituito da alcuni personaggi. Menzione d'onore al character design e ai primi piani di Usui e Misaki.

Consigliato? Sì. E anche il manga, la cui trama si infittisce enormemente, scavando nel passato dei personaggi e riportando molti segreti inaspettati alla luce.

Nonostante diverse recensioni negative, io l'ho adorato e divorato.