logo GamerClick.it

-

''IN UN MONDO POPOLATO DA MOSTRI GIGANTI, SOLO LA TECNOLOGIA E IL CORAGGIO DI ALCUNI EROI POSSONO SALVARE IL GENERE UMANO''
La sinossi di questo volume unico scritto e disegnato da Tatsumi Aogu ci fa già capire ciò che andremo a leggere.

L'autore ci racconta tre storie diverse tra loro, con tre protagonisti diversi, e tutte e tre ambientate in mondi distopici completamente dominati dai mostri, dove il genere umano è obbligato a lottare ferocemente per il proprio futuro grazie a tecnologie all'avanguardia che gli permettono di tenere testa a questi mostri.
Le storie sono interessanti, anche se reputo la prima la meglio riuscita, non solo per una trama che mi attira di più ma anche per la caratterizzazione del protagonista (che è un po' più curata e complessa rispetto a quella dei protagonisti degli altri due racconti) e per l'ambientazione, molto cupa e selvaggia, che mi ha trasmesso un bel senso di angoscia.
Per quanto riguarda il disegno, il tratto di Aogu mi è piaciuto molto (mi ricorda tanto quello della Hayashida).

In conclusione reputo questa raccolta discretoccia ma nulla di più. Non è sicuramente quell'opera imprescindibile che tutto dovremmo avere sullo scaffale, la consiglio solo se avete 9€ da spendere.