logo GamerClick.it

8.5/10
-

Questa è la prima volta che faccio una recensione di un anime di cui ho già letto il manga, quindi sapendo già come si evolverà ulteriormente la storia.

Partiamo da un piccolo accenno di trama:
La bella e solare Yuzu, una gal dal cuore grande, si trasferisce con la mamma fresca di nuovo marito. La nuova scuola femminile è una rigida accademia nella quale Yuzu fa conoscenza di Harumi (bellissima Gal "in incognito") e soprattutto di Mei, la bella e algida presidentessa del consiglio studentesco, nonchè nipote del fondatore dell'accademia, nonchè sua nuova sorellastra.
Tra le due il rapporto non è dei migliori, anzi. Il problema è che Mei si trasferisce a casa di Yuzu e, per una serie di circostanze, la bacia appassionatamente. Questo fa scattare nella testa di Yuzu un nuovo sentimento che man mano trasmetterà alla distaccata sorellastra che inizierà a provare sentimenti simili.

L'anime, come il manga, mi è molto piaciuto sia per le vicende sia per lo stile adulto. E' raro vedere anime dove i baci e le effusioni spinte siano all'ordine del giorno, anzi... e questo è un fattore che per me fa una enorme differenza (odio le situazioni di estremo imbarazzo tipiche di questo genere).

L'anime segue fedelmente il manga (primi volumi) e, anche se non ha la stessa profondità (per questo il voto è leggermente più basso), si difende davvero bene.

Purtroppo le vicende non sono prive di qualche non-sense a volte davvero poco spiegabile, ma visto che è un anime e non un docufilm, ci posso sorvolare sopra, anche perché sono davvero poche.

Tecnicamente a livello statico non è affatto male, anche se non raggiunge la qualità della controparte cartacea. Il vero problema sono le animazioni che, tolti i momenti clou, spesso lasciano davvero a desiderare.

In conclusione, se vi piace il genere Yuri e delle vicende un filo più adulte, questo anime è assolutamente consigliato.