logo GamerClick.it

-

Questo lungometraggio è composto da tre storie, la prima a tema saffico, la seconda più tendente al tema omosessuale e la terza etero. Il filo conduttore è l'erotismo, ma mai esplicito, anzi. E' un erotismo molto mentale, fatto di nuove scoperte e sentimenti.

Fra le tre vicende narrate mi è piaciuta tantissimo la prima, in cui due ragazze, entrambe ex di una terza ragazza, si conoscono al matrimonio della loro ex amata e si mettono assieme a loro volta. E' bellissima la realizzazione dei dialoghi e delle situazioni, ironiche, tenere e piccanti.

Il secondo è stato quello meno interessante, mentre ho trovato degno di nota il terzo, che è anche il più lungo, dove un ragazzo e una ragazza delle medie studiano assieme e scoprono il sesso guardando il video erotico che la cugina di lui ha fatto qualche tempo prima (e per la quale è stata cacciata di casa e vive dal cugino). Questo video segnerà la loro relazione fino a sfociare, alla fine delle scuole medie, in qualcosa di più.
Unica nota negativa del terzo episodio è il comportamento totalmente distaccato e algido dei due protagonisti. Sembra quasi non provino emozioni. Quella parte è forse la meno apprezzata.

Tecnicamente è davvero molto carino, semplicissimo con tratti quasi in stile Studio Ghibli (e questo contrasta non poco con il tema erotico).

Un'opera godibilissima e piacevole. Assolutamente consigliato