logo GamerClick.it

-

"Goldrake contro Mazinga" del 1976, incrocio tanto atteso tra due icone dei robot giapponesi, si rivela un'esperienza confusa e strana. Il film si perde in una trama frammentata e in sequenze che non si capiscono per nulla (ma dove caspita sono spariti i robot che vediamo nella prima parte?). Questo film inoltre ha un montaggio pessimo.
Mi è piaciuto rivedere alcune icone provenienti dal mondo di Nagai, ma il risultato è alla fine caotico, c'è una mancanza di una regia dinamica e di coreografie ben definite, e il montaggio del film è forse l'elemento più debole. La storia poi è scritta male e ci sono almeno tre punti nel film dove ci sono buchi narrativi molto grossi.
La grafica, è inutile dirlo, ma è quella di un anime anni '70, quindi non aspettatevi chissà che, graficamente è un film invecchiato male.

"Goldrake contro Mazinga" è un film che ho visto perché il titolo mi incuriosiva, purtroppo la realizzazione tecnica, la grafica vecchiotta e alcune scelte narrative lo rendono un prodotto mediocre e insufficiente.