logo GamerClick.it

-

"The End of Evangelion" è un'opera che non lascia indifferenti. La vera conclusione della serie Tv del 1995, tanto attesa quanto discussa, mi ha lasciato con un amaro in bocca, ma allo stesso tempo con una profonda riflessione.

Da un lato, apprezzo l'ambizione del film di affrontare temi complessi come l'alienazione, la depressione e il senso di inadeguatezza. La colonna sonora riesce a trasmettere un'intensità emotiva unica.

Dall'altro, non posso negare di aver trovato alcune sequenze eccessivamente gratuite, che a mio avviso hanno poco a che fare con la narrazione, praticamente penso che siano proprio non necessarie, poi certe tematiche non le ho particolarmente apprezzate, è il finale aperto, non chiaro, lascia molte domande senza risposta.

In definitiva "The End of Evangelion" è un'opera che divide. È un'esperienza intensa e provocatoria, ma non sono sicuro di poterla definire un bella esperienza, in certe cose non mi è piaciuto, un finale che, dopo la visione, non riesco a capire se definirlo buono oppure brutto, rimango molto indeciso.