logo GamerClick.it

-

"Fist of the North Star: The Conquering King of the Heavens - Raoh's Story" è un'opera che promette molto, ma è tutto fumo ma niente arrosto. Il titolo stesso, incentrato su un personaggio iconico e carismatico come Raoh, crea aspettative elevate che la storia non riesce a soddisfare.
Un problema risiede nella trama, che risulta essere banale e poco coinvolgente. La narrazione procede in modo lineare e prevedibile, priva di colpi di scena o di momenti che possano lasciare il lettore a bocca aperta. Raoh, il protagonista indiscusso, viene presentato come un colosso inarrestabile che si limita a schiacciare i suoi avversari senza mostrare alcuna evoluzione o complessità psicologica.
La presenza di volti noti del manga come Souther, Yuda, Jagi, non aggiunge nulla di significativo alla storia. Questi personaggi vengono utilizzati in modo superficiale, senza approfondire quasi nulla. Anche i nuovi personaggi introdotti sono sacrificati sull'altare della potenza bruta del protagonista.
La caratterizzazione di Raoh è un aspetto abbastanza deludente, in questo "Raoh's Story", viene ridotto a una caricatura di se stesso, un guerriero sanguinario e spietato, privo di qualsiasi sfumatura(cosa che non è nel manga di "Hokuto no Ken").

In conclusione, "Raoh Gaiden" è un'occasione persa, la storia è debole, i personaggi sono piatti e l'azione, pur presente, non riesce a compensare le lacune.