logo GamerClick.it

-

TRAMA

La storia è una dolce favola moderna che ruota attorno alla principessa pecora Momo e alla sua affascinante maggiordomo lupo, Aki. La storia è abbastanza classica, Momo è una principessa vissuta sempre sotto una campana di vetro che si innamora della sua maggiordoma. Devono quindi costruirsi la loro storia in un contesto in cui i ranghi sociali impediscono certi tipi di amori. Attorno a loro c'è tutto un mondo fantasy in cui in ogni regno vive una specie di animale antropomorfa diversa.

PERSONAGGI

Aki Rikujo
Maggiordomo alla corte della principessa, è un personaggio all'apparenza forte e decisa, ma dentro pieno di insicurezze ed incapace di essere onesta con i propri sentimenti. Molto ligia ai suoi doveri, tende a mettere il lavoro davanti ai suoi interessi personali. Nelle notti di luna piena fa fatica a reprimere i propri istinti, è proprio una di questa notti è galeotta.

Momo Shiudafaris
Vissuta sempre all'interno del palazzo reale, è ignara del mondo esterno e non è mai riuscita a fare amicizie. Si innamora da subito di Aki. Inizialmente sembra un personaggio molto fragile, ma col tempo dimostra di avere una grande forza d'animo.

Kiku Hanayagi
E' una donna lupo e fa parte della servitù dall'aspetto molto dolce, ha carattere forte e deciso.

Sakaki Nanaumi
Anche lei una donna lupo che fa parte della servitù e senpai di Aki. Emarginata da piccola per via della sua pelliccia bianca, fin da piccola idolatra Kiku, l'unica che non l'ha mai discriminata e di cui è grandissima amica.

CONCLUSIONE
Il manga riesce a creare un'atmosfera tenera e rilassante, con tutti i personaggi molto pucciosi. La trama è molto semplice e potremmo dire un po' banale, il ritmo della storia potrebbe risultare un po' affrettato per alcuni lettori. Molte delle sfide o dei conflitti affrontati dai personaggi vengono risolti rapidamente, spesso all'interno dello stesso capitolo. Questo può dare l'impressione che manchi una certa profondità o tensione narrativa che avrebbe potuto arricchire ulteriormente la trama. Anche la dinamica pecora/lupo, sebbene interessante, non viene esplorata a fondo oltre alcune scene specifiche, lasciando un potenziale inespresso.
Uno degli aspetti più apprezzati di questo manga è senza dubbio la qualità dell'arte. Le illustrazioni sono splendide, con un'attenzione particolare ai dettagli dei personaggi e dei loro abiti. Le caratteristiche animalistiche aggiungono un tocco di espressività che rende le interazioni ancora più coinvolgenti.
Nonostante i piccoli difetti, "Ookami no Kawa wo Kabutta Hitsuji Hime" è un'opera leggera e piacevole, ideale per chi cerca una storia d'amore super pucciosa e rapida da leggere che con il suo charme e la sua semplicità scalda il cuoricino di ogni lettore.