logo GamerClick.it

-

<Attenzione contiene spoiler>

Introduzione e sviluppo

Una miniserie che approfondisce un rapporto, ahimé, quello tra suocera e genero, quasi sempre sottovalutato e che pone delle alternative per fare in modo che funzioni a dovere. Il nostro protagonista, Akio-san, è alle prese con la gravidanza di Reina e cerca di fare in modo che tutto fili liscio. Pertanto intrattiene un rapporto "clandestino" con la madre Minako, la quale è ormai disabituata a certe pratiche. Ma questo non la ferma comunque dall'intrattenere il rapporto con il genero; qui riscopre il piacere "dimenticato" e nonostante presenti delle smagliature non si dà per vinta e riesce a tenere il passo e il ritmo del genero.

Grafica

La grafica è brillante, con il consueto alternarsi di chiaro e scuro che "denotano" lo stile del rapporto nell'alternanza "alla luce del giorno" ed "appuntamento al buio" e serve a rimarcare l'atmosfera da vicenda clandestina che si alterna con quella di vita quotidiana. I colori sono luminosi e enfatizzano la leggerezza ma anche la carica erotica della vicenda e la esaltano con dei movimenti lenti, ma graduali.

Personaggi

I personaggi sono simpatici ed anche buffi; con il passare del tempo subiscono una metamorfosi che rivela la loro indole. Essi dimostrano una passione ed un'intensità quasi del tutto dimenticate da tempo e cercano di fare in modo che duri il più a lungo possibile. Ovviamente, cercano di scambiarla con l'apparenza di persone rispettabili ed integerrime che conducono una vita semplice, onesta ed integra.

Colonna sonora

La colonna sonora è un insieme di tracce soft che sottolineano la leggerezza della vicenda e le danno quello spessore di relazione intima che non si vede più. Quindi lo scopo non è solo mettere in risalto le scene a contenuto erotico, bensì quello di far emergere la passione che manca nella vita della madre da molto tempo e che riesce finalmente a trovare nel genero, riuscendo a colmare quel vuoto dovuto all'assenza del marito.

Messaggi e giudizio finale

Il tema principale è quello legato all'adulterio. Ma che cos'è l'adulterio? E'una forma di infedeltà? E' una ricerca di una risposta ai problemi della vita quotidiana che si fa sempre più assilante e ci porta a consumarci dentro? E' la ricerca di qualcosa che abbiamo dimenticato e che temevamo non tornasse più? Queste sono solo alcune delle domande che sorgono nella vicenda (indirettamente) e che ci mettono nella posizione di dover riflettere su chi siamo e cosa desideriamo. E non ci sono risposte facili. Al contrario bisogna essere disposti ad andare fino in fondo.
Un hentai molto leggero ma anche intenso che ci mostra uno spaccato di vita e che ci ricorda che ogni tanto è lecito commettere qualche follia e/o pazzia

Voto: 7,5