logo GamerClick.it

8.0/10
-

La storia inizia quando Kazuki Muto cerca di salvare una ragazza. Vedendola in difficoltà para il colpo di un Homunculus, metà serpente e metà uomo, usando il suo stesso corpo come scudo e facendosi trafiggere il cuore. La ragazza "Tokiko", per pura bontà d'animo concede un kakugane (requisito in una missione precedente) a rimpiazzo del cuore di Kazuki,che riesce a tornare in vita pensando che sia stato solo un brutto sogno. L'incontro con Con il presunto professore,che si scopre l'homuncolus della sera precedente gli fa tornare tutto in mente, realizzando che con la sua nuova vita donatagli da Tokiko,ora deve proteggere la sua scuola e la sua città. In seguito si scoprirà l'esistenza di due organizzazioni in perenne lotta fra esse (L.E.X. e il Reggimento) ma quando quella malvagia viene sconfitta appare un essere supremo (Victor I, un ex guerriero alchemico ferito mortalmente in un duello e rianimato con un kukagane nero "pietra filosofale sperimentale" che dopo 100 anni di "convalescenza" torna a seminare terrore e distruzione. Questa situazione causerà un conflitto ideologico in Kazuki che lo farà schierare anche contro il Reggimento,che cerca di ucciderlo,temendo che alla fine Kazuki possa diventare come Victor I dunque Victor II (visto il numero seriale del kukagane nero nel petto di Kazuki). Alla fine si cela un finale veramente inaspettato con dei risvolti (che personalmente sono sembrati un po' troppo smielati) esaurienti. In sole 26 puntate la storia è stata egregiamente gestita e qualitativamente la grafica è ottima. E' un anime che sento di consigliare come fu consigliato a me. Spero questa breve recensione della trama vi aiuti a farvi un'idea della serie.

P. S.
Piccole curiosità:
Nell'episodio 8 Tokiko viene curata dalla sorella di Kazuki Muto e fasciata in modo da assomigliare a Makoto Shishio di Rurouni Kenshin.
Mentre nell'episodio 10 c'è un altro riferimento a Kenshin. Infatti l'arma di Shuusui, un seguace degli Homunculus, si chiama Sword Samurai X e Samurai X è il titolo con cui è conosciuto Kenshin Samurai vagabondo negli Stati Uniti d'America.