logo GamerClick.it

-

Risa e Otani diventano amici dato che sono nella stessa classe e devono percorrere un tratto di strada insieme per andare a casa da scuola. Scopriranno di avere moltissime cose in comune e sebbene i tanti bisticci diventano inseparabili. Il tutto si complica quando Risa scopre che non vede più Otani come un semplice amico, e fa di tutto per conquistarlo visto che lui riesce a vederla solo come un'amica. In effetti è una storia che si ripete in molti anime ma sono convinta che LovComplex ha qualcosa in più che ti coinvolge e rende la trama simpaticissima e molto piacevole!!
Devo ammettere che all'inizio non sapevo se facevo bene a vederlo o meno, visto che i disegni (che sono il primo impatto che si ha con un anime) anche se molto puliti, non mi piacevano affatto. Ma poi ho provato a guardare la prima puntata..E questo anime mi ha "rapita" con il suo sentimentalismo mischiato alla comicità!! Infatti quest'anime, anche nelle scene un po' commuoventi, riesce a far ridere perchè crea sempre delle situazioni divertenti!! Si dà grande importanza all'espressività (le facce che fa Risa mi fanno morire XD) ai piccoli gesti e ad alcune frasi importanti per la storia che si rivedranno con dei flashback sulle scene più strappalacrime.
Il mio voto è 8 perchè penso sia una storia carina condita con tanta comicità e che non annoia (almeno a me non mi ha annoiata per niente)!!
Bè guardatelo... Non ve ne pentirete!!