Nana Mizuki nasce a Niihama, nella prefettura di Ehime e da giovanissima, a soli 5 anni, inizia l'addestramento come cantante di musica enka. Debutta nel 1993, rilasciando il singolo Tsugazakura sotto il suo nome reale, Nana Kondo. Nel 1997 debutta come doppiatrice e raggiunge pian piano il successo grazie alle sue interpretazioni di Hinata Hyuuga (Naruto), Fate Testarossa (Magical Girl Lyrical Nanoha), Tsubasa Kazanari (Symphogear) e Moka Akashiya (Rosario + Vampire).
In piena ascesa nel campo del doppiaggio, la Mizuki rilascia il suo primo singolo, Omoi, sotto etichetta King Records nel 2000, e nonostante il modesto successo iniziale, scala a poco a poco la Oricon Chart, fino al rilascio, nel 2009, dell'album Ultimate Diamond, che si piazza al primo posto della suddetta classifica. Stessa sorte tocca al singolo Phantom Minds nell'anno successivo e la cantante si afferma così come una delle punte di diamante della sua etichetta discografica.
Alla prima edizione dei Seiyuu Awards, nel 2007, vince il premio per la migliore performance musicale con Justice to Believe, opening del videogame Wild Arms V, mentre nell'edizione del 2010 vince il Tomiyama Kei Award. Nello stesso anno diventa Ambasciatrice della sua città natale.
Nana Mizuki partecipa per la prima volta, nel 2009, alla sessantesima edizione del Kōhaku Uta Gassen e continua a presenziarvi fino al 2015.
Nel 2016 tiene un concerto al Koshien Stadium e diventa così la prima doppiatrice, e prima cantante donna, ad esibirsi in tale location.
Il 30 settembre 2017 viene scelta come cantante in apertura della settantaduesima edizione del Festival nazionale dello sport giapponese e si esibisce davanti all'Imperatore Akihito, all'Imperatrice Michiko e ad un pubblico di oltre 20.000 persone.
Gli hobby di Nana Mizuki sono cucinare dolci e collezionare antichità francesi.
Nel luglio 2020, raggiunti i vent'anni di carriera, la doppiatrice annuncia il suo matrimonio con una persona facente parte dell'industria musicale.
GamerClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito GamerClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.