Kenichi Suzumura nasce a Niigata e cresce nella prefettura di Osaka. Debutta nel 1994 con il ruolo di Morley in Macross 7.
Vince il suo primo Seiyū Awards nel 2008 come Best Radio Personality mentre nel 2012, assieme ai compagni del gruppo Starish (la band di Uta no Prince-sama) si aggiudica il premio per la miglior performance musicale. Nel 2016 torna a vincere come Best Radio Personality e come Best Supporting Actor.
Suzumura si dedica anche alla carriera di cantante e sotto etichetta Lantis debutta nel 2008, lanciandosi nel suo primo tour solista nel 2010.
Nel 2011 sposa la collega Maaya Sakamoto e l'anno successivo fonda la sua personale agenzia, INTENTION.
Oltre ad aver lavorato a svariati drama CD, Kenichi Suzumura è molto attivo nel campo del doppiaggio videoludico, ha infatti preso parte a progetti molto famosi quali Kingdom Hearts, Final Fantasy, Danganronpa e i vari giochi dedicati a UtaPri.
Kenichi Suzumura parla il dialetto del Kansai, ha due cani, ama il curry e i videogames, ha praticato l'aikido e ha un fratello minore e una sorella maggiore.
GamerClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito GamerClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.