Daisuke Ono nasce a Sakawa, nella prefettura di Kochi. Debutta nel 2002 e nonostante ricopra negli anni parecchi ruoli, la fama arriva nel 2008 grazie all'interpretazione di Sebastian Michelis in Kuroshitsuji. In quello stesso anno vince il Seiyū Award come miglior personaggio maschile di supporto e negli anni seguenti, ottiene il riconoscimento come miglior protagonista (2010-2015), e miglior personalità (2015).
Tra i suoi ruoli più famosi troviamo Sion (Densetsu no Yūsha no Densetsu), Shizuo (Durarara!!), Sinbad (Magi), Jotaro Kujo (JoJo), Midorima (Kuroko no Basket), Sebastian (Kuroshitusji), Erwin (L'attacco dei giganti) e Satō (Working!!).
Accanto al lavoro di doppiatore Ono si dedica anche a diversi progetti collaterali, in primo luogo il programma radiofonico Dear Girl Stories condotto assieme all'amico Hiroshi Kamiya, con il quale forma nel 2012 la band Masochistic Ono Band.
In campo videoludico è stato voce di Snow in Final Fantasy 13, Nobuyuki Sanada in Samurai Warriors e Dezel in Tales of Zestiria.
Daisuke Ono ama le mandorle, gli spaghetti cinesi e le noci.
GamerClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito GamerClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.