Nato a Chita, città giapponese della prefettura di Aichi. Il suo pseudonimo deriva dall'opera Mahou Sensei Negima! di Ken Akamatsu. Nutre fin da bambino una grande passione verso il disegno, divertendosi nel ritrarre dei Pokemon come richiesto dai suoi coetanei. Deciso a diventare un autore di manga, quando viene a conoscenza delle difficoltà economiche in cui la maggioranza di loro versa, abbandona l'idea.
Studia alla scuola superiore Tokoname della prefettura di Aichi. Durante il primo anno legge un manga creato da un suo amico, sentendo, nello sfogliarlo, un forte desiderio di essere stato lui stesso a crearlo; questa scintilla riaccende in lui la sua antica passione. Nel 2010 entra al College Trident Design e successivamente lavora come assistente di Akeji Fujimura ai tempi in cui si dedica a Kami sama no Iutoori. Dopo aver vinto un premio minore nel 2012, l'anno successivo si occupa di "Coward Cross World".
Il lungo oneshot racconta di un ragazzo capace, grazie a un'applicazione per cellulari, di sapere cosa pensano le persone l'una dell'altra. La storia viene pubblicata sulla rivista Magazine Special della casa editrice Kodansha decretando il debutto dell'autore. Lavora sui disegni di "Rengoku no Karma - Karma of Purgatory" (2014 - 2015) con storia di Shun Hirose. Dopo aver creato un altro one-shot dal titolo "Vampire Killer" si dedica alla sua opera più celebre.
Il manga "Go-Toubun no Hanayome - The Quintessential Quintuplets" (2017 - 2020) si rivela un grande successo con oltre venti milioni di copie in circolazione a dicembre del 2022. L'opera ottiene il favore della critica aggiudicandosi il 43° Kodansha Manga Award come miglior manga shounen a pari merito con "To Your Eternity" di Yoshitoki Ōima. La serie ottiene varie trasposizioni, animate a partire dal 2019 e videoludiche.
Dal 3 febbraio dal 2021 lavora su "Sentai Daishikkaku", più noto in Italia con il nome di "Squalificati - Ranger Reject". La serie ottiene una prima trasposizione animata nel 2024. Dal matrimonio ha avuto un figlio. Nel tempo ha potuto avvalersi della collaborazione di diversi assistenti poi diventati celebri, come Yae Utsumi e Marcey Naitō. L'autore si dedica anche al character design dell'anime "Le ragazze del mahjong - Pon no Michi" e collabora come illustratore al gioco di carte "Duel Master". Ha un canale youtuber, creato il 23 agosto 2012.
GamerClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito GamerClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.