Yūichi Nakamura nasce nella prefettura di Kagawa e debutta come doppiatore nel 2001. La prima fama arriva nel 2007 con i personaggi di Abe (Ōkiku Furikabutte) e Tomoya (Clannad) giungendo infine alla consacrazione nel 2009 grazie a Gray, uno dei protagonisti della serie Fairy Tail. Molto attivo nel campo dei drama cd BL, è stato voce di Yoshiyuki Hatori in Sekaiichi Hatsukoi e Tōji Seryō in Seven Days.
In campo videoludico ha ricoperto, tra gli altri, la voce di Hazama nella saga di Blazblue, Yoshiki Kishinuma in Corpse Party e Cid Raines in Final Fantasy XIII.
In ambito cinematografico ha prestato la voce a Chris Evans nel ruolo di Capitan America e a Liam Hemsworth nella serie Hunger Games.
Grande appassionato di videogiochi, conduce assieme all'amico e collega Tomokazu Sugita, Tokyo Encounter, un programma dedicato al retro gaming che presenta spesso tra i suoi ospiti vari doppiatori.
Il suo soprannome, "You-Kyan", gli è stato dato da Kenichi Suzumura, ama i gatti ma non ne possiede, non beve alcolici e non ama viaggiare in aereo.
Gli hobby di Yūichi Nakamura sono il giardinaggio e i videogiochi.
GamerClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito GamerClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.