Daisuke Namikawa nasce a Tokyo e inizia a recitare all'età di otto anni. Nel 2010 vince il premio come miglior personaggio maschile di supporto alla quarta edizione dei Seiyū Awards, grazie ai ruoli di Mikage (07 Ghost) e Kazehaya (Arrivare a te). Nell'estate del 2010 debutta alla regia dirigendo il film Wonderful World, nel quale recita assieme a diversi colleghi doppiatori quali Mamoru Miyano, Toshiyuki Morikawa, Tomokazu Sugita e molti altri. L'anno successivo partecipa al film Kami Voice. In abito videoludico ha prestato la voce a Yū Narukami in Persona 4.
Tra i ruoli più famosi di Namikawa ricordiamo, oltre al sopraccitato Shota Kazehaya, Italia in Hetalia, Ōikawa in Haikyū!!, Goemon in Lupin e Fai in Tsubasa Reservoir Chronicle.
È il doppiatore ufficiale di Elijah Wood ma ha prestato la voce anche a Leonardo Di Caprio, Justin Timberlake. Adam Brody, Jake Gyllenhaal e molti altri famosi attori.
Daisuke Namikawa è anche cantate sotto etichetta Kiramune mentre i suoi hobby sono la pallamano e l'aikido.
GamerClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito GamerClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.