Homunculus 13
Homunculus 13
Susumu è un senzatetto. Vive ai margini di un parco, residenza fissa di un gruppo di clochard, e sebbene spesso si unisca a loro, ne mantiene le distanze, dimostrando diffidenza verso chiunque. L’unica cosa a cui è legato è la sua automobile, una specie di ventre materno. Per guadagnare i soldi necessari a riscattare il veicolo, Susumu accetta di sottoporsi a un intervento chirurgico al cranio teso a destare i sensi sopiti dell’uomo. L’esperimento lo rende in grado di percepire grottesche visioni, che comprende essere la proiezione della psiche delle persone con cui spartisce qualcosa. Queste esperienze psicosomatiche risvegliano i fantasmi di un doloroso passato. Affrontarli è l’unica soluzione che ha per smettere di tormentarsi.
Prezzo: 7,00 €
Totale voti: 19 5 0
Arwen1990
Sono un po' confusa su questo rapporto che ha con questa presunta ex fidanzata. Chi è Nanako alla fine? Una proiezione dei suoi ricordi o è esistita davvero. Volume più pesante degli altri.. temo che l'autore si sia un po' perso nei pensieri di Nakoshi
28/04/2021
mefisto94
Si era capito ben prima che ci arrivasse Nakoshi, che questa Nanako fosse la tettona con l'intervento. Forse é meno bello dei precedenti ma comunque certe scene sono geniali.
16/12/2016
rocktd
Troppo lunghe le vicissitudini che portano alla conclusione del manga. Si poteva andare più speditamente. Sempre belli i disegni ma questa volta non accompagnati da una storia all'altezza. Non male.
N.D.
Evangelion0189
Volume a tratti meno brillante dei precedenti ma che costituisce l'ennesimo tassello utile alla comprensione del complesso personaggio di Nakoshi. Manca ormai poco alla fine, per cui per ora promosso.
N.D.
Raziel90
Da qualche numero il manga ha perso un pò di mordente e cerca di risollevarsi in questo volume, facendo luce sul passato del protagonista, riuscendovi solo in parte però. Attendo il prossimo fiducioso
N.D.
Utente1594
Ci avviciniamo alla conclusione e l'autore svela lentamente alcune cose sul passato di Nakoshi. Dopo un leggero calo nei numeri passati, il manga si riprende alla grande. Soddisfatto
N.D.
Fabbrizio_on_the_Road
Volume abbastanza buono, ma questo manga ha saputo dimostrare di essere più potente di così. Questa storia della ragazza intriga solo fino a un certo punto, ora è il momento di tirare le somme.
24/07/2023