3X3 Occhi 1
3X3 Occhi 1
Crediateci o no, finalmente la più grande saga horror-fantasy del fumetto internazionale giunge nel nostro paese in una serie mensile, con ENORMI volumi di 248 pagine, da leggere tutta d’un fiato e (finalmente) collezionare! Il professor Fujii, antropologo, sparisce nell’Himalaya per provare una sua teoria riguardante una razza umanoide estinta, e suo figlio Yakumo non ne ha più notizia fino a quando una strana ragazza entra nella sua vita: lei si chiama Pai, parla un giapponese stentoreo, e pare aver attraversato mezzo mondo a piedi. E’ l’ultima esponente dei Sanzhiyan Hum Kara, la Stirpe del Terzo Occhio, che il professor Fujii riuscì a trovare prima di morire. Attraverso una lettera, il padre chiede a Yakumo di occuparsi di Pai, ma la ragazzina si dimostra ben più di quel che è. Quando una creatura alata da incubo aggredisce Yakumo e lo uccide, la ‘triclope’ himalayana impedisce alla sua anima di procedere verso l’aldilà, e lo rende un Wu, un potentissimo non-morto in grado di rigenerarsi all’infinito! E’ l’inizio della più grande avventura generata in Giappone nei mitici Anni Ottanta, in cui i due protagonisti dovranno affrontare una epocale ricerca per permettere a Yakumo di tornare un essere umano, a Pai di non essere più sola, e per salvare l’umanità dal secondo avvento di Shiva, pronto a portare sulla Terra un regno di oscurità e demoni, sterminando la razza umana! Epocale!
Prezzo: 4,20 €
Totale voti: 11 3 0
oberon
Un discreto inizio, che mostra delle buone potenzialità, soprattutto per l'interazione tra i due protagonisti. Mi ha dato però un lieve retrogusto di frettolosità e superficialità nello svolgimento.
N.D.
TheYangShi
Ha inizio un mistico viaggio intrapreso da una giovane triclope e il suo Wu protettore, alla ricerca della mancata umanità. Un' avventura totalmente coinvolgente.
N.D.
Kotaro
Una dolce ragazza dai tre occhi dal nome e dal fascino esotico, e un ragazzo cui lei stessa ha donato l'immortalità alle prese con misteri e demoni in un Oriente intrigante e misterioso. Affascinante.
N.D.
megna1
Uno dei pezzi forti della Star. Lo leggevo su Kappa Magazine (che nostalgia!) e sto aspettando con impazienza una nuova versione Deluxe!
26/11/2019