logo GamerClick.it

I giganti del mare 

Torna il grande manga d'autore con Yokinobu Hoshino, che ci presenta uno splendido volume autoconclusivo dal taglio storico/fantascientifico. I disegni spettacolari di Hoshino ripercorrono il mito di Moby Dick e di altri mostri marini, ponendo un gruppo di vagabondi spaziali di fronte a figure mastodontiche e ancestrali. "Horobi Shi Shishitachi no Umi", un'avventura che si trasforma in metafora della vita, come spesso accade nei lavori del maestro. Ricca di avventura e pathos, selezionata per il premio Seiun del 1997, un'opera imperdibile che, ancora una volta, ci mette di fronte alla natura selvaggia dei nostri sentimenti. Dopo aver esplorato la fantascienza classica con Stardust Memories e il fumetto investigativo/storico, il sensei Hoshino si cimenta con un romanzo grafico d'avventura di altissima qualità.

Opera:  I giganti del mare
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 31/08/2010
Prezzo: 9,90 €

Totale voti:   5  1  0


Gald

Una raccolta di storie che mettono in relazione l'uomo con la natura che lo circonda, specialmente il mare. Disegni di alto livello, racconti interessanti e un messaggio per nulla banale.

 10/09/2020

Adachi

Volume unico dell'autore di 2001 Nights, poco convincente ma forse sono io che non digerisco Hoshino.

 24/05/2019

ryogatto

Ottima raccolta e disegni splendidi. Nello specifico mi ha colpito particolarmente il quarto racconto: in certi casi l'intervento dell'uomo può essere devastante.

 02/01/2016

Evangelion0189

Con questo volume, il maestro Hoshino si distacca dalla fantascienza per parlarci del mare (quattro racconti) e della foresta (un racconto), attingendo dalla storia e da alcune leggende... Promosso.

 N.D.

Turboo Stefo

Una raccolta di storie brevi che ruotano attorno a fatti reali, leggende e romanzi, il cui punto comune è la ribellione della natura, la cupidigia dell'uomo e i suoi sbagli, conditi da gradevoli metafore.

 N.D.


Altri Voti