Dottor Slump 2
Dottor Slump 2
Sembee Norimaki, noto anche con il soprannome di "Dr. Slump" (traducibile all'incirca come "dottor catastrofe"), è un inventore scapolo di 28 anni maniaco delle donne che abita nel piccolo paese di Penguin Village (il Villaggio Pinguino), situato sull'isola di Gengoro. Egli crea un sacco di invenzioni più o meno utili ma quasi sempre bizzarre, la più importante delle quali è Arale, un robottino dall'aspetto di bambina. Arale è indistinguibile da una persona vera, al punto di soffrire persino di miopia, e per questo Sembee la spaccia per la sua sorellina tredicenne. L'ingenuità di Arale, dovuta al fatto che ovviamente non conosce nulla del mondo esterno, unita alla sua incredibile forza fisica (implementata per errore dal dottore), saranno una fonte inesauribile di guai per Sembee e tutti gli abitanti del Villaggio Pinguino.
Prezzo: 1,90 €
Totale voti: 9 1 0
megna1
Toriyama affianca allo squinternato Dr. Slump una ridda di personaggi altrettanto svitati e buffissimi, Gacchan su tutti. Il mondo di Arale è uno dei miei preferiti di sempre!
28/10/2019
HypnoDisk
Toriyama introduce i viaggi nel tempo (tema a lui caro) col Time Slipper, con entra in scena Gacchan, uno dei personaggi più belli della serie. Bubibinman che mangia la c... mi ha steso (però schif!)
19/09/2016
Utente26343
Ecco che Arale passerà subito in seconda media sancendo cosi un time skip, questa cosa sorprenderà addirittura il dottore. Alla famiglia Norimaki si aggiungerà un nuovo membro la distruttiva Gajira
23/04/2015
Soobinize
Fa la sua entrata nella storia il personaggio dal nome Gacchan un simpatico "umano"volante!
N.D.
Kotaro
Dopo un viaggio nel tempo completo di dinosauri e cavernicoli i nostri eroi trovano uno strano uovo dal quale esce Gacchan, angioletto sparafulmini e mangiatutto che entra subito a far parte del cast.
N.D.
Felpato12
La famiglia Norimaki si allarga con l’entrata in scena di Gacchan, un misterioso “bambino” nato da un uovo preistorico. Volume leggero e piacevole, in cui compare per la prima volta anche la celebre “cacca di Arale”. Riferimenti ad altri fumetti ovunque.
17/11/2024