Taniguchi Collection: L'uomo che cammina
Taniguchi Collection: L'uomo che cammina
In questa raccolta di racconti legati da un unico filo conduttore, assistiamo alle passeggiate di un tranquillo signore giapponese di mezza età, lo seguiamo passo passo per strette viuzze di quartiere, lungo viottoli di campagna, su ponti e per boschi, mentre porta a spasso il cane, fa una passeggiata, si reca ad acquistare un regalo o una fetta di dolce. Quasi i suoi sensi diventassero i nostri assaporiamo questi dettagli di vita giapponese, incredibilmente partecipi col protagonista.
Prezzo: 10,90 €
Totale voti: 3 2 1
Utente45583
Bel volume, molto filosofico (nello stile di Taniguchi); disegni molto ben fatti. ^.^
18/02/2015
giacgiac
Alcuni capitoli fanno sorridere, pochi veramente belli. Vuole essere un inno alla spensieratezza e alla fanciullezza, ma non trova il modo di coinvolgere completamente il lettore. "Solo" buono.
N.D.
Evangelion0189
L'opera di Taniguchi più deludente che abbia mai letto. E dire che è stato un calvario recuperarla, ma alla fine mi ha solo annoiato... E' anche vero che è poetico e "filosofico", ma qui si esagera...
N.D.
SteSteSte
Si guadagna la sufficienza, ma non la manina verde. Taniguchi non riesce a spiccare con quest'opera, incompleta e non del tutto valida. Buoni i propositi, un po' meno gli effetti che produce.
N.D.
Adachi
Una delle opere più famose di Taniguchi, ma per il momento è quella che mi ha convinto di meno. Non vedevo l'ora di camminare con lui, ma questa volta mi ha annoiato.
28/05/2019