La maschera della Sirena
La maschera della Sirena
E' una serie di storie che raccontano le drammatiche vicende di Yuta e Mana, un ragazzo ed una ragazza condannati all'immortalità dopo aver mangiato carne di sirena. Secondo il racconto, la carne di sirena è un potente veleno che uccide la maggior parte delle persone che provano a mangiarla: solo in poche occasioni la carne non uccide chi la ingerisce, ma trasforma questi sfortunati in orribili mostri immortali; in eventi ancora più rari, la carne non uccide e non altera le fattezze di chi la mangia, ma dona loro l'immortalità. La serie include i volumi Il Bosco della Sirena, Il Segno della Sirena, e La Maschera della Sirena.
Prezzo: 3,70 €
Totale voti: 17 2 0
Arashi84
Si chiude senza in realtà chiudersi davvero questa bella saga fatta di mistero, horror, azione e tanta tristezza. Un'ottima Takahashi ci ha accompagnati in questo viaggio breve ma intenso, e chissà se un giorno non decida di riprenderla... difficile, ma..
25/08/2020
Mikoto
Boh. Un fumetto che mi sembra molto lontano dalla conclusione, che dubito arriverà mai a questo punto. Ma finire questo manga piuttosto che sfornare millemila volumi tutti uguali dei soliti shonen pare così brutto alla Takahashi?
10/08/2020
Bradipo Lento
Due sole storie ma molto corpose, con una trama che pur essendo a tinte forti è incentrata sull'amore tra madre e figlio e tra fratelli. Affascinanti, non se ne ha mai abbastanza
08/08/2017
riko akasaka
Bellissima "Lo sguardo della sirena" meno la storia che dà il titolo al volume. La storia di Yuta e Mana finisce qui ma è davvero facile immaginarseli viaggiare per il Giappone anche al giorno d'oggi.
02/05/2017
GeassOfLelouch
Finisce così con l'amaro in bocca questa miniserie che speriamo un giro mamma Takahashi possa riprendere, quindi Yuta e Mana stanno vagando tutt'ora per il mondo ?! Bella serie!
06/04/2015
__HellGirl__
Vorrei altre avventure, vorrei altri miti e leggende, ma il viaggio verso la mortalità continua, ma senza di noi.
N.D.
Melany
Sempre emozionante. Vorrei leggere altre storie di Yuta e Mana... Speriamo che un giorno l'autrice decida di riprendere in mano questa splendida saga delle sirene!
N.D.
Nyx
La saga delle sirene, comprendente tre volumetti, è molto ben realizzata ed è da raccomandare a tutti coloro che amano racconti sul sovrannaturale ed il mito delle sirene
N.D.
Ninfea
Bella serie di racconti, inquietanti, cupi, amari e molto tristi, dove emergono le meschinità umane, e sentimenti a volte distorti. Pur se incompleta, questa saga ha il suo fascino, e l'ultimo racconto si chiude con una speranza.
24/07/2022