Homunculus 14
Homunculus 14
Dopo aver trascorso una giovinezza grigia e avvilente, Susumu Nakoshi decide di cambiar vita: lascia il paesino dove è nato e cresciuto, si trasferisce a Tokyo e si sottopone a un intervento di chirurgia plastica. L’avvenenza gli regala il successo e le attenzioni che aveva sempre cercato. Dopo aver sperimentato quella vita materialmente ricca ma sentimentalmente arida, un trauma emotivo fa crollare il castello di menzogne che si era costruito costringendolo a vivere come un senzatetto alla ricerca della sua vera identità. In questa sfida è aiutato da grottesche visioni, gli homunculus, proiezioni della psiche delle persone con cui condivide qualcosa.
Prezzo: 7,00 €
Totale voti: 30 0 0
Pan Daemonium
Il passato di Ita è la storia di tutti: tutti abbiamo abbandonato qualcosa. Nakoshi vede negli altri sé stesso ed in sé stesso gli altri. Volume entusiasmante.
19/07/2022
Arwen1990
Il fulcro di tutto è che non puoi pretendere di essere guardato/capito se per prima non guardi né capisci gli altri. Un volume molto bello.. quando si concentra su questa psicologia la storia respira senza diventare inutilmete fumosa
28/04/2021
Funghetto86
Rilettura. Forse il volume più toccante a livello emotivo sin qui. MI ricordavo un allungamento di brodo ma in realtà non è così . Volume necessario assolutamente.
30/06/2022
rocktd
Altra super terapia: continua alla grande 'la cura delle parole' tramite l'aiuto degli homunculi. Manca solo il capitolo finale: l'autoterapia di Nakoshi. Volume all'altezza delle aspettative.
N.D.
Evangelion0189
Penultimo volume in cui vengono risolti altri misteri relativi a Nakoshi e alle sue visioni (in particolare, quella del barbone chiuso in una bolla trasparente). Intricato e intrigante, promosso...
N.D.
Raziel90
Davvero superbo questo volume! i numeri precedenti non mi avevano convinto, fortuna che quest'ultimo mi ha smentito. Non vedo l'ora di leggere come finiranno le peripezie di Nakoshi nel volume finale!
N.D.
Utente1594
Nakoshi viene approfondito. Appena leggerò la fine di questo manga mi toccherà farne una recensione accurata. È qualcosa di meraviglioso; soprattutto leggerlo con l'arrivo della primavera.
N.D.
Fabbrizio_on_the_Road
Un buon volume, anche se meno carico di quello che mi sarei immaginato. Grandi aspettative comunque per il quindicesimo e ultimo albo.
16/08/2023