Sanctuary 12
Sanctuary 12
Asami e Hojo sono due giovani giapponesi che dopo essere scampati alla guerra civile in Cambogia e aver fatto ritorno al loro paese d'origine hanno preso la decisione di cambiare e rinnovare il Giappone. Il loro obiettivo di un "giappone nuovo" è il loro "Santuario" e per riuscire a raggiungerlo i due intraprendono due carriere opposte ma parallele: Hojo entra nella yakuza, mentre Asami cerca di far strada in politica. La storia parte con Hojo e Asami agli inizi della loro scalata: Hojo è dirigente di una sezione del clan Yakuza di Kanto della "Lega Sagara", mentre Asami è segretario di un candidato del Partito liberale. Con una serie di mosse spregiudicate, e grazie all'aiuto del suo amico e compagno di clan Tokai, Hojo riesce a diventare presidente della "Lega Sagara" e a fare in modo che Asami ottenga una candidatura a un seggio in parlamento. Nonostante i vecchi politici facciano di tutto per impedire la sua elezione, negandogli l'appoggio dei loro partiti, Asami riesce ugualmente ad arrivare in parlamento. Nel mentre Hojo dà il via a una guerra fra clan per prendere il potere su tutta Kanto. A cercare di fermare lo yakuza interviene il commissario Kyoko Ishihara, che però dopo averlo conosciuto si innamora di lui e del suo progetto di cambiare il Giappone...
Prezzo: 4,20 €
Totale voti: 10 0 0
Evangelion0189
Conclusione degna per un'ottima serie. Le ultime tavole mi hanno fatto venire i brividi: fino all'ultimo i colpi di scena non sono mancati e il grado di coinvolgimento è rimasto sempre alto. Promosso!
N.D.
Ais Quin
Un finale all'altezza della situazione, probabilmente l'unico possibile. Non si farà dimenticare facilmente.
N.D.
TheRealNear
Un'opera incredibile dall'inizio alla fine, l'unico difetto che si può trovare è una "fantapolitica" a volte leggermente esagerata. Per il resto tutto perfetto, personaggi su tutti che credo proprio mi rimarranno impressi per molto molto tempo!
30/06/2022