I am a hero 5
I am a hero 5
Cosa fareste se doveste sfuggire a un virus letale capace di trasformare anche il più vitale degli uomini in uno zombie assetato di sangue? Forse vi chiudereste in casa, attendendo l’inevitabile fine sorseggiando un whiskey di fianco al vostro fucile carico e pronto a sparare. Oppure potreste cercare di raggiungere un luogo sicuro, come una stazione di polizia, o una caserma dei pompieri, correndo il rischio, però, di incappare nei mostri che impazzano per le strade. Oppure potreste cercare rifugio in montagna, dove la solitudine potrebbe essere sinonimo di salvezza. Questo è quello che Hideo e Hayakari hanno scelto di fare, tanto più che le altitudini del monte Fuji sembrano uccidere il virus letale. Ma il viaggio è tutt’altro che tranquillo…
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 29 1 0
Tian Cheng
[NO SPOILER] Numero a tratti forse un po' lento, soprattutto nella 1a parte; nella 2a metà viene introdotta una tecnica narrativa basata sul web: l'autore è veramente bravo a tirar fuori qualcosa di nuovo a ogni numero. E' comunque inferiore ai primi 4.
28/06/2022
bob71
Un altro avvincente volume ricco di colpi di scena, dove l'autore supera sè stesso nelle tavole con scene di massa, mentre l'ambientazione si sposta in parte a Osaka e sulla rete. Ritmo narrativo sempre sostenuto e lettura più che scorrevole. Promosso.
03/08/2020
Marco Onizuka
Volume pieno di colpi di scena, insieme ad una nuova conoscenza. Magnifici gli ultimi capitoli con le chat che evidenziano il contrasto tra la situazione tragica e il cinismo generale degli uomini.
09/09/2015
Endry
Sicuramente il manga più strano che sto leggendo in questo ultimo periodo. Imprevedibile e coinvolgente!
N.D.
Fenar
Sempre più affascinanti questi personaggi. Ovunque si dirigano i nostri protagonisti il caos dilaga. Un nuovo incontro per il gruppo e un nuovo colpo di scena. Troppe righe di chat sul finire...
N.D.
rossocenere
Qualunque cosa ti venga in mente, cancellala: il manga è sempre un passo avanti alle supposizioni. Probabilmente l'autore gioca anche su questo. Stupisce, coinvolge. Strepitoso.
N.D.
okoi
Mentre il panico dilaga, Hideo e Hiromi trovano un aiuto in un fotografo diretto ad un rifugio montano; fantastico colpo di scena finale, che restituisce smalto ad un manga fin troppo lento.
N.D.
Ouma shu
L'epidemia continua e la situazione peggiora.Il protagonista è cresciuto molto da inizio manga,e alla fine vediamo che non è scemo come si pensava.Fattore molto positivo dell'opera è l'imprevedibilità
N.D.
Llednar Twem
La situazione si aggrava sempre di più, dato che ora il problema non sono più i soli Infetti, ma anche la stupidità dilagante, mentre nel frattempo uno dei protagonisti diviene purtroppo una vittima.
N.D.
Gordy
Chi sono i veri mostri? Sono gli zombie o siamo noi uomini? E' questo il senso di questo volumetto...
N.D.
Nyx
La parte finale è un po' noiosetta ma il protagonista continua a "crescere" e purtroppo perdiamo un personaggio importante al quale mi ero già affezzionato :(
N.D.
oberon
Volume coinvolgente anche questo, che ti fa vivere l'indecisione di cosa fare in una situazione simile. Cattivissimo il finale a sorpresa T_T raccontato con gran stile.
N.D.
Nina
La tensione è alta, l'autore nn lascia tempo per tirare sospiri di sollievo inserendo nuove minacce ad ogni pagina. Davvero coinvolgente e spiazzante.
N.D.
Raziel90
Surrealismo allo stato puro!! un volume tanto inquietante quanto shockante con tanti colpi di scena! PS: Riunitevi in nome di Kurusu! Lol
N.D.
Turboo Stefo
Nuovi personaggi e colpi di scena (sopratutto nel finale), ma ad essere messo in risalto è il senso surrelae complessivo che permea la storia e la popolazione. Scorre bene ma non mi ha completamente soddisfatto.
N.D.
JoEy
Uno dei migliori numeri fin'ora. Hideo fa nuove conoscenze, le speranze sembrano quasi nulle. Colpo di scena sul finale.
N.D.
Emy__Ryoko
Volume davvero molto inquietante e intenso. Zombie dappertutto, morti, fughe e un colpo di scena sul finale davvero inaspettato.. ci son rimasta davvero male! Comunque fighissimo!
N.D.
Utente1594
Caspiterina che tensione: numero inquietantissimo (specialmente negli ultimi 2 capitoli) e dove si comprende meglio come il Giappone reagisce alla situazione descritta. Trama bella ed imprevedibile.
N.D.
fedcjmanga
Altro volume particolarmente strano ed inquietante. Peccato non abbia capito a fondo la parte finale.
N.D.
Kumogakure
Ritmo sempre frenetico ma a questo giro viene offerto il principio di una visione d'insieme, cosicchè il nostro dinamico duo possa far mente locale ed iniziare ad avanzare delle considerazioni sull'accaduto. Il numero più interessante sinora...
16/11/2022