Fortified School 1
Fortified School 1
Siamo agli albori del terzo millennio. Il governo giapponese, in seguito al crollo dell'istituzione scolastica, ha abolito il ministero della Pubblica Istruzione in favore della nascita del ministero Disciplinare Scolastico. Questo è il liceo gestito direttamente dal ministero Disciplinare Scolastico, e si trova al confine fra la provincia di Nagano e la provincia di Yamanashi. Il suo nome ufficiale è Liceo Kyokujitu... ma gli studenti di tutto il Giappone lo chiamano con timore riverenziale Yosai Gakuen, la scuola fortezza! Qui sono rieducati i peggiori delinquenti, la feccia del paese… ma anche i professori hanno carta bianca sui metodi da usare: la violenza prevale su tutto. Protagonisti sono Itsuki, Gentaro e Mei Mato, un misterioso ragazzo costretto a stare in catene e camicia di forza. Itsuki ha deciso di farsi rinchiudere nella scuola per indagare sul destino dell'amato fratello scomparso, rinchiuso con la falsa accusa di aver provocato un grave incidente stradale e dopo pochi mesi morto suicida. Ma Itsuki sa che è stato ucciso, e lo vuole vendicare a tutti i costi. Mato resta ferito, e per bendarlo Itsuki scopre che le sue ferite stanno guarendo da sole!
Prezzo: 3,10 €
Totale voti: 17 0 0
GreenNoize
Volume introduttivo, uno dei migliori della serie se non il migliore. L'impatto con la scuola-fortezza è duro da subito e lo stile grafico, che sembra un inno agli anni '90, dà qui il meglio di sè.
N.D.
Sarren
Inizio veramente d'effetto, con la presentazione della scuola e delle sue assurde regole. Certe scene, anche per il particolare disegno usato, sono spettacolari.
N.D.
Turboo Stefo
Un primo volume che trasuda trash, citazioni, violenza da ogni poro. Un'inizio shockante che ci prensenta i protagonisti e le loro discrete caratterizzazioni e le loro storie. Ecco come partire bene!
N.D.
Nyx
I tre protagonisti principale mettono piede nella "scuola lagher" che li vedrà prigionieri a lungo tempo.
N.D.
traxer-kun
Seinen di botte inaspettatamente fresco e coinvolgente. Il maggior punto di forza indubbiamente è il disegno sporco e denso, che conserva un certo fascino impercettibilmente punk.
22/05/2017