Il sospiro di Haruhi Suzumiya
Il sospiro di Haruhi Suzumiya
Il festival scolastico incombe, ma il programma non presenta nulla di interessante agli occhi di Haruhi Suzumiya. Niente di meglio, per alzare il livello dell’evento, che girare un bel film! Tutta la Brigata S.O.S. viene coinvolta nell’impresa, e le cose prendono immediatamente una piega bizzarra: sceneggiatura e realtà iniziano a mescolarsi, con studenti che cominciano a sparare raggi dagli occhi e gatti che prendono a parlare. Niente di nuovo, quando c’è di mezzo Haruhi! Starà al povero Kyon trovare un metodo per rimettere le cose a posto... Dopo il successo de La malinconia di Haruhi Suzumiya ecco il secondo esilarante romanzo!
Prezzo: 12,00 €
Totale voti: 12 1 0
Marco Senpai
Haruhi nella creazione di un film non riesce più a distinguere la fantasia dalla realtà. Rendendo reali delle vere e proprie illusioni, come un gatto parlante, Shamisen. Il suo atteggiamento da filosofo l'ho adorato. Un altro volume da leggere, promosso!
16/02/2021
Franzelion
Prima ventina di pagina fra le più brillanti di sempre, poi noia mortale: droppato. Non dò la bocciatura perchè so che si riprende nel finale.
N.D.
Xxx aka Skorpion
La saga dei Sospiri molto importante sotto vari aspetti, che solleva nuovi interessanti interrogativi sui poteri e sulle reali capacità di Haruhi.
N.D.
GianniGreed
La Brigata SOS gira un film per il festival scolastico. Protagonista: Mikuru, regia di Haruhi Suzumiya. Abbastanza carino, si fa leggere con piacere e la storia è bella. Bel libro.
N.D.
Turboo Stefo
Carino, inizialmente sottotono ma si riprende nettamente nel finale, dove sfrutta le proprie qualità d'intrattenimento. Inferiore al primo, complessivamente.
N.D.
Alex Ziro
Non so neanche quante volte l'ho riletto, tutte piccole perle che sono nel mio cuore e chissà di quanti altri. La creazione di questo film è davvero una di quelle cose che non mi stuferà mai di leggere, vedere e in qualche modo vivere. Sequel perfetto.
18/09/2020