logo GamerClick.it

Gosick  1

Dopo il successo all’estero, arriva anche in Italia il manga gothic-mystery ambientato nell’Europa del '900 e che vede come protagonista una singolare coppia di investigatori: Victorica e Kujo. Lei è una brillante ma scontrosa ragazza che passa le giornate in biblioteca a leggere e a fumare la pipa. Lui è un docile studente giapponese che si troverà coinvolto in un misterioso caso di omicidio. Per dimostrare la propria innocenza, il giovane dovrà chiedere aiuto a Victorica…

Opera:  Gosick
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 14/07/2012
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   17  3  2


Wellington Backer

Hanno cambiato l'inizio rispetto all'anime... ma è un buon primo volume.

 03/08/2016

Fenar

Troppo "puccioso" come disegno, mi pareva diverso l'anime. La storia principale sul "lupo grigio" è ancora in alto mare, siamo ancora all'istituto. Bho magari con calma la recupero, si vedrà.

 20/02/2016

Mitsuki_92

Son riuscita a recuperarlo in blocco a Lucca, e non me ne pento. E' un'occasione per ammirare bei disegni e una storia piena di mistero. Mi intriga parecchio il personaggio di Victorica. Promosso.

 N.D.

Ha'ri-chan

Un primo volume davvero interessante, misterioso e con dei disegni fantastici ...ovviamente a causa delle pagine a colori lo si paga caro e amaro xD ma ne è valsa la pena

 N.D.

DARK3N

Inizio interessante, con molto mistery (aspetto positivo in un manga del genere), disegni nella norma e una storia che solo verso la fin ci mostra dove, forse, vuole andare a parare. Da provare

 N.D.

flender1973

Buon inizio anche se non eccezzionale. Mi sono piaciuti molto i disegni.Da vedere come prosegue..

 N.D.

Diavolo Custode

Davvero singolare, per non parlare dei disegni, mi brillano gli occhi *-*

 N.D.

lawlight

Bei personaggi, ottimi disegni, soprattutto le pagine a colori, casi piuttosto semplici, ma promette bene.

 N.D.

Grell

Il primo volume sicuramente è introduttivo non mi ha appassionato molto, attendiamo di vedere come prosegue.

 N.D.

Mits-chan

La traduzione non è delle migliori ed i protagonisti inizialmente sono un pò acerbi. Nel complesso il manga non delude le aspettative!

 N.D.

Tacchan

Casi abbastanza banali e deduzioni un po' tirate e aleatorie. Ciò nonostante,si fa leggere con piacere per alcuni bei personaggi e cresce verso il finale.

 N.D.

oberon

Ottimi i disegni e le "scenografie". L'idea di fondo è intrigante ed ha potenzialità, ma i casi in questo volume son decisamente sempliciotti e c'è poca atmosfera. Pollice verde sulla fiducia per ora.

 N.D.

Andromeda

A parte il prezzo un po' troppo alto, questo primo numero mi è piaciuto sia per i disegni - stupendi! - sia per i misteriosi casi in cui viene sempre coinvolto Kujo! Ma Victorica è una bambola? O_o

 N.D.

Turboo Stefo

Un volume troppo semplicistico in ogni aspetto,dalla narrazione allo sviluppo dei casi,con personaggi fin troppo ricercati e un'atmosfera scialba rovinata da troppa commedia di cattivo gusto. Gli spunti finali però promettono sviluppi di rilievo

 N.D.

Tiger-lily83

Buon numero, i protagonisti (soprattutto Victorica) ancora un pochino "fumosi" ma gli ingredienti per un ottimo manga ci sono. Perplessa per alcune traduzioni, il prezzo è alto ed è un peccato.

 N.D.


Altri Voti