Golden Boy 5
Golden Boy 5
«Kintaro Oe, 25 anni. Ha abbandonato gli studi alla facoltà di legge dell’Università di Tokyo, ma solo perché aveva già imparato tutto quello che l’università poteva insegnarli. Ora passa da un lavoro all’altro per imparare dalla vita. Anche oggi, con Mezzaluna, la sua amata mountain-bike, se ne va senza meta verso il domani. Forse un giorno sarà proprio lui a salvare il Giappone, o perché no, il mondo intero». Il manga di Golden Boy cominciò ad essere serializzato sulle pagine della rivista Super Jump a partire dal 1992; raccolto in dieci tankobon ha venduto circa 4,6 milioni di copie. La struttura del manga, inizialmente articolata in episodi autoconclusivi (fedelmente riproposti in cinque dei sei episodi televisivi), ci presenta il protagonista come un ex studente della prestigiosa università Todai, un venticinquenne armato di agenda (su cui prende ogni genere di appunti), all’apparenza maldestro, ma in realtà solo slegato dalle convenzioni sociali, libero, assetato di vita, capace di impegnarsi al massimo e di raggiungere alti risultati in ogni attività in cui si cimenta (istruttore di nuoto, cuoco, cassiere in un minimarket, etc.), in grado con il suo comportamento di cambiare in meglio la vita delle donne con cui di volta in volta viene in contatto. Successivamente gli episodi autoconclusivi lasciano spazio ad una narrazione più continua che ci porta lentamente a scoprire, nella forma di un lungo flashback che vede il protagonista appena diciannovenne, il passato di Kintaro e le motivazioni del suo cambiamento, sviluppando alcuni personaggi importanti come la sua prima ragazza Yoko e il collega di studi universitari Masamune Kongoji. Una nuova edizione firmata J-pop, in 10 volumi mensili da collezionare per rivivere al meglio il manga cult che ha conquistato una generazione!
Prezzo: 6,00 €
Totale voti: 5 0 2
Turboo Stefo
La storia di Kintaro si conclude inaspettatamente presto, trovando comunque il tempo di mettere un'interessante divagazione sull'educazione, poi entra in scena Golden Girl parlando della stupidità umana e di ecologia, sempre con tanto sesso!
N.D.
SeiyaJJ
Si chiude la saga de "La falsa Miho", che ho trovato piena di forzature e cose dal dubbio senso concreto. Si apre un'altra saga, stavolta più promettente e ricca di riflessioni. Comunque promosso
N.D.
Chrystchief
Volumetto che chiude la saga iniziata nello scorso volume. Si mantiene sempre nello stesso stile dei volumi precedenti senza calare. promosso anche questa volta.
N.D.
GianniGreed
Un volume incommentabile per la gran quantità di stronzate inserite, dialoghi astrusi e scene di sesso brutte e mal disegnata.
N.D.