Vita Arcana 1
Vita Arcana 1
Siamo nel terzo secolo dopo Cristo. Roma ha raggiunto da tempo il suo apogeo, ed è cominciato il suo declino. L’imperatore Caracalla è morto e i guerrieri Parti diventano un sacrificio da offrire alla dea Ecate. Durante quelli che sembrano giochi notturni di gladiatori, appare un essere straordinario, forte e spietato. Lo spettacolo è violento, crudo, brutale, ma al pubblico piace. L’essere dalle due spade ha sembianze femminili. Come avrà fatto a sconfiggere tanti guerrieri? Che sia davvero la personificazione di Ecate? Storia, leggenda e mito si mescolano, rappresentati con disegni strabilianti.
Prezzo: 7,00 €
Totale voti: 2 3 2
Grell
Un manga come pochi si trovano riguardo il genere, l'unica pecca che tra un numero e l'altro dovremmo aspettare molto.
N.D.
Tacchan
Bello il disegno, molto ricercato, sorprendente la ricostruzione storica. L'eccessiva ricerca dei dettagli tuttavia lo rende un po' pesante e non riesce a entusiasmare. Mi ha annoiato.
N.D.
oberon
Lodevole lavoro di ricostruzione e documentazione, con tanto di note e approfondimenti. Bello e particolare anche il disegno. Purtroppo nn lo promuovo perché risulta confusionario e pesante da seguire
N.D.
mrodonto
Bei disegni ed edizione curata. La storia non decolla in maniera decisa, ma lascia la curiosità di proseguire per l'accuratezza ed il fascino della rappresentazione storica. Da continuare con riserva.
N.D.
Xxx aka Skorpion
Il protagonista non si capisce cos'è. Parrebbe un futanari, però le si rivolgono al maschile, quindi è un uomo col seno che spunta solo col plenilunio? Trama insipida e disegno spesso abbozzato.
N.D.
Toshi92
Volume promosso a pieni voti. Bella la ricostruzione storica e la trama che sfocia nella mitologia. Stile di disegno molto bello, sporco quando serve.
N.D.
brera85
Ma la storia non è male, però diciamo che è un tantino confusionaria, i disegni non sono male , ma confusionari nelle scena d'azione, sono perplessa, vedrò in segiuto con il secondo volume.
N.D.