L'attacco dei giganti 4
L'Attacco dei Giganti 4
Eren ha il potere di tramutarsi in gigante, ma non riesce ancora a controllarlo. Mentre la battaglia fra titani e umani impazza all’interno della città, torniamo indietro di qualche anno, al tempo dell’addestramento, per scoprire come i nostri sono diventati membri dell’esercito che si batte contro i giganti.
Prezzo: 4,20 €
Totale voti: 75 11 1
Anemone Blu
Eren rinsavisce grazie ad Armin e riesce a chiudere la breccia su Wall Trost. Un lungo flashback mostra la gavetta dei ragazzi dall'arruolamento fino all'esame per l'abilitazione di soldato. Sempre emozionante e mai stancante per quante volte si rilegga!
07/11/2023
Fabbrizio_on_the_Road
Volume interessante che ci riporta indietro all'epoca dell'addestramento. Alcuni personaggi ricevono così un po' di profondità. Alla fine si torna al presente e si lancia un'interessante prospettiva per i prossimi capitoli.
24/12/2022
Rivai9087
Eren ha il potere di tramutarsi in gigante, ma non riesce ancora a controllarlo. Mentre la battaglia fra titani e umani impazza all’interno della città, torniamo indietro di qualche anno, al tempo dell’addestramento, per scoprire come i nostri sono divent
01/07/2022
Destry
Si conclude la parte della difesa di Trost. Parte un lungo flashback che parla dell'addestramento di Eren e degli altri dove consociamo molto meglio certi personaggi. Tranquillo rispetto agli altri.
21/06/2022
abauzano9
iniziamo piano piano a conoscere tutti i personaggi ... Interessante anche se un po' noioso
N.D.
TheDarkLord
Si conclude la parte della difesa di Trost. Parte un lungo flashback che parla dell'addestramento di Eren e degli altri dove consociamo molto meglio certi personaggi. Tranquillo rispetto agli altri.
N.D.
Fenar
Eren si riscatta in qualche maniera, ma sono veramente pochi quelli che non dubitano di lui. Flashback dell'addestramento che mi è piaciuto particolarmente, peccato sia stato fatto solo ora.
N.D.
rocktd
Volumetto molto bello che chiude con la riconquista dei territori e si concentra sull'addestramento per la manovra tridimensionale. Da notare che migliora il disegno e la regia.
N.D.
Titania
La narrazione rallenta ma il volume risulta comunque interessante, seppur a tratti noioso. Le scene con la ragazza patata sono simpatiche lol
N.D.
Devil Mask
Anche qui il ritmo rallenta decisamente troppo, specie per il fatto che si dedichi un intero volume al flashback di personaggi che nella storia sono già belli che crepati. Volume leggermente sottotono
N.D.
Hachiko94
Il fatto che prima si sia vista la morte dei personaggi e poi i loro desideri durante l'addestramento è stato strano, ma mi ha colpita. Volume un po' più noioso che ha interrotto la narrazione.
N.D.
lachesis
Un po' di respiro. Finisce la prima parte della storia con il passaggio al corpo scelto dai protagonisti. I nuovi personaggi promettono bene.
N.D.
oberon
Un nuovo personaggio interessante. Poi un lungo flashback che delinea le psicologie dei personaggi. Volume essenzialmente parlato, abbastanza lento, ma importante. Edizione bocciata...
N.D.
Catecaty
Numero caratterizzato da flashback che hanno appesantito la lettura.. non così incalzante e scorrevole come i precedenti
N.D.
L u c k '
L'avrei bocciato se il flashback fosse proseguito ma fortunatamente l'autrice si è resa conto che a noi non frega minimamente l'addestramento. Devo dire che il finale è stato stupendo!
N.D.
vgotho
Vengono mostrati una serie di flashback sull'addestramento,che interrompono il ritmo narrativo della storia. Necessario,utile,ma non proprio graditissimo. Buoni i dialoghi,permettono di seguire bene.
N.D.
Llednar Twem
Inizialmente non lo avevo capito, ma rileggendolo questo volume è davvero un pugno nello stomaco. Flashback dei personaggi con le loro speranze nel futuro, ormai futili in quanto morte insieme a loro.
N.D.
Dvd96
Pregevole retroscena sui protagonisti, sulle loro motivazioni e ambizioni. Edizione a dir poco pessima della Planet.
N.D.
VasaioMistico
come nei precedenti, la rilegatura e la carta sono una cosa ignobile. Ancora pessimi purtroppo i disegni. anche la storia, che fin'ora ha retto abbastanza bene, qui si fa noiosa e poco interessante
N.D.
sozuzoste
Apprezzatissimo il Flashback temporale!Mi piace davvero molto il modo di descrizione psicologica dei personaggi!Chissà adesso che ne sarà di Eren...!
N.D.
Drakon
Non male, un flashback a questo punto è utile ad approfondire i personaggi, buon manga finora.
N.D.
Turboo Stefo
La storia fa un passo indietro e mostra una parte dell'addestramento dei protagonisti, con nuovi personaggi e diverse informazioni sugli stessi e il loro "mondo". Un volume più tranquillo ma che non delude.
N.D.
GianniGreed
Altro volume di nulla, la storia non prosegue. Ci sorbiamo un lungo flashback (quasi tutto il volume) di Eren e altri che tanto ormai sono morti, che si addestrano. Molto inutile.
N.D.
Nina
Lungo flashback sul reclutamento e l'allenamento dei ragazzi. Il ritmo narrativo rallenta e la trama perde forza. Verso la fine del volume la storia sembra comunque riprendersi.
N.D.
Endry
Volume incentrato, per la maggior parte, sull'addestramento per diventare soldato. Mi è piaciuto tanto!
N.D.
Xxx aka Skorpion
La storia prosegue con un flashback. Edizione Panini sempre più schifosa. Benché si tenti di aprire il volume il meno possibile si forma comunque una crepa sulla costina. Ma vergognatevi.
N.D.
Chrystchief
Flashback sui personaggi. Carini i conflitti psicologici e etici che hanno i protagonisti ma avrei preferito un avanzamento della trama. Crudo come al solito.
N.D.
mrodonto
La storia sta cominciando a diventare noiosa...Sempre uguale dal primo numero...Credo e spero che si riprenderà...
N.D.
Tacchan
Numero che speravo andasse avanti sulla strada tracciata, ma invece è quasi per intero dedicato ad un lungo flashback. Non mi ha convinto del tutto.
N.D.
JoEy
Volume quasi totalmente incentrato sul flashback di Eren e gli altri durante il periodo di addestramento, nessun colpo di scena particolare ma si legge piacevolmente.
N.D.
Raziel90
Il ritmo narrativo rallenta in favore di un flashback sull'addestramento delle reclute; le quali scopriranno il dramma dei limiti dello stesso quando si trovano difronte alla morte dei propri compagni
N.D.
Just Alright
Esito positivo della missione, anche se con innumerevoli perdite. Flashback sull'addestramento che approfondisce/introduce personaggi secondari e la scelta di molti di entrare nel gruppo di ricognizione. E alla fine Eren si trova in prigione..
13/02/2024