logo GamerClick.it

Ikigami  8

L’inizio della fine della serie di Motoro Mase! Vivete come se doveste morire domani. In un paese in cui vige la legge per Prosperità Nazionale, un giovane su mille è destinato a morire. Le ultime 24 ore di vita sono scandite da un ikigami… un avviso di morte. Chi lo riceve ha solo un giorno per mettere a posto le cose!

Opera:  Ikigami - Annunci di morte
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/10/2012
Prezzo: 7,00 €

Totale voti:   19  3  0


Marco Onizuka

Questa volta le due storie non mi hanno convinto tanto, pur rimanendo su livelli abbastanza alti. Più che altro adesso mi interessa sapere cosa succederà a Fujimoto.

 12/06/2015

boyssan1969

Le storie proposte sono sempre ben ponderate e approfondite, anche se gradirei che ormai ci si concentri di più su Fujimoto. Le vicende del messaggero comunque continuano e l'hype aumenta.

 N.D.

Erzon_22

Anche stavolta le storie di coloro che ricevono l'ikigami forniscono buoni spunti di riflessione, mentre i moti dell'animo del protagonista continuano ad evolversi e farsi sempre più intricati.

 N.D.

Evangelion0189

E a due volumi dalla fine continuano i due casi per volta e la trama relativa a Fujimoto e agli intrighi con le alte sfere del sistema marcio in cui vive. L'impressione è positiva ma con riserva...

 N.D.

Tacchan

Fujimoto è sempre più irrequieto, la sua volontà di essere un impiegato perfetto è dettata più dalla paura che da vera convinzione. Storie carine, ma non eccelse...

 N.D.

Utente1594

Utente1594

La 1° storia, pur colpendo subito allo stomaco, m'ha commosso molto meno rispetto la 2°. Numero che evolve la situazione di Fujimoto. Non mi piace l'eccessivo uso delle foto e del computer nel disegno

 N.D.

GianniGreed

GianniGreed

Un buon volume. La prima storia è abbastanza ben fatta. La seconda mi ha colpito di meno. La faccenda riguardante Fujimoto prosegue, anche se lentamente.

 N.D.

Nyx

Storie toccanti e profonde come sempre. Ikigami si riconferma anche stavolta un manga di altissimo livello

 N.D.

okoi

Vediamo Fujimoto turbato dalla sensazione di sentirsi osservato, e dalla sconcertante scoperta di una progressiva perdita dell'empatia nei confronti delle vittime dell'ikigami. Peccato,storie banali.

 N.D.

Haruhi Suzumiya Gold Edition

Non sono state le due storie più interessanti, ma il livello di questo manga è sempre alto! Il protagonista continua ad interrogarsi sul suo futuro e io attendo con trepidazione di conoscere il finale

 N.D.

Utente6677

Utente6677

Ottimo volume, tre bei casi (soprattutto il terzo) e si alza il ritmo relativamente alla trama principale che coinvolge il messaggero Fujimoto. Attendo con ansia il volume 9!

 N.D.


Altri Voti