Bakuman 17
Bakuman 17
Nel mondo dei manga, in cui Saiko e Shujin lavorano da anni, ci sono autori disposti a tutto pur di realizzare un’opera di successo. C’è chi si affanna a migliorare la propria tecnica, chi sacrifica il sonno per perfezionare la sceneggiatura di un capitolo e… chi si spinge a usare metodi estremi, come in questo numero. Non potete immaginare quali!
Prezzo: 4,20 €
Totale voti: 42 14 5
LaMelina
Finalmente il capitolo Nanamine sembra essere archiviato, ma mi è piaciuto che tramite lui si sia parlato un po' dello zio Taro. Poi è bello vedere come gli Ashirogi siano praticamente arrivati a partorire un manga a metà tra Death Note e Code Geass! xD
23/11/2020
Gald
Un buon volume! Gli Ashirogi e Nizuma alle prese con un nuovo manga mentre il sempre piú odioso Nanamine crea un'altro metodo per produrre manga (un po' impossibile).
N.D.
boyssan1969
Per carità, si fa leggere piacevolmente, ma citando il manga stesso il "riciclo", in questo caso di schema e di idee, è palese. Venisse reso bene poi... Troppo banale, scontato e surreale il tutto.
N.D.
Endry
Il solito scmbio di idee e opinioni tra Nanamine e i Muto Ashirogi che prende praticamente buona parte del volume. Veramente bello!
N.D.
white18
Mi aspettavo il ritorno di Nanamine. In questo volume vedo molto DN, sia come personaggi (Nanamine un secondo Kira e Eiji un secondo L) sia come trama dell'ultimo manga da disegnare. Promosso comunque
N.D.
DL16
Solo gli ultimi 2 capitoli si salvano... per il resto il ritorno di Nanamine non mi è piaciuto era troppo inverosimile ed è andata a finire esattamente come la prima volta...
N.D.
Tsukime;
Penso che avrebbero potuto far rientrare Nanamine in un modo meno forzato, sembra messo li da tappabuchi e non si sa nemmeno dove va a finire,belli i 2 manga proposti anche se uno ricorda Death Note!
N.D.
Turboo Stefo
In PCP c'è un colpo di scena che lega a sorpresa i capitoli precedenti?In Bakuman lo fanno 2 volte!Interessanti le opinioni su veterani e ghostwriter ma 3/4 di volume è troppo prolisso e uguale all'arco narrativo precedente.Rimando a Code G
N.D.
A-fedcII
Un volume un po' sotto tono rispetto ai precedenti e poi Nanamine è una vera palla. Spero il prossimo riesca a colpire di più..almeno manca poco alla fine!
N.D.
GIGIO
Lo stiamo tirando un po' per le lunghe, fortuna siamo alla fine, questi ultimi volumi non mi sono piaciuti granché
N.D.
GianniGreed
Gli Ashirogi contro Light Yag... ehm, Nanamine e la sua fabbrica di manga. Parte interessante. Nel finale agli Ashirogi arriva l'ispirazione per un nuovo manga a metà tra Death Note e Code Geass.
N.D.
Gordy
Bakuman, è evidente, sarebbe dovuto finire qualche numero fa.Troppe forzature pur di tirare avanti per ancora qualche albo e il ritorno di Nananime è una di queste. Tra l'altro è un personaggio odioso
N.D.
Utente1594
Si procede la lettura per inerzia, le idee di questo num. sono anche carine, ma finiscono per ripetere sempre le solite cose. Parte finale abbastanza ridicola: Ashirogi pronti a copiare Death Note.
N.D.
JoEy
Questo manga credo che non abbia più nulla da dire, proseguire con Nanamine mi sembra eccessivo e stucchevole, guarda caso il nuovo manga che stanno per disegnare contiene un dark hero.
N.D.
.:FlygonX:.
Ritorna Nanamine, il quale sfida il duo Ashirogi con un nuovo metodo destinato a fallire. E nel finale del volume si inizia ad entrare nell'ultima saga del manga.
N.D.
lavolpe
il ritorno di Nanamine è chiaramente un riempitivo inutile, inoltre il personaggio è davvero odioso. Tralasciando alcuni momenti patetici, la parte finale è la migliore del volume, ma Death Note è lì
N.D.
chucknerdotaku92
E' così andiamo verso la fine. Bel numero, bello il commuovente collegamento con lo zio. Assolutamente promosso
N.D.
TWINKLE
Questo manga alterna cretinate pazzesce (la maega azienda sforna-manga) a buoni capitoli di vita quasi ordinaria, come quello sul caporedattore.
N.D.
SeiyaJJ
I capitoli della vendetta di Nanamine sono stati molto appassionanti. Alla fine, però, l'autore non fa altro che usare la tecnica che lui stesso finge di criticare. Ora si va verso il finale.
N.D.
ward-ed94
Con il rientro di Nanamine e della sua aziedna sforna-manga i nostri riescono dopo varie difficoltà a trovare il loro manga che possa diventare il migliore: Death Note 2.0. Che casualità!
N.D.
Amaterasu
Ritorno di Nanamine abbastanza pietoso, seconda parte del volumetto vagamente più interessante: gli Ashirogi trovano l'ispirazione per un nuovo manga, peccato sia spiccicato al pluricitato Death Note
N.D.
Darcia
Primo effettivo volume che dimostra la provenienze shonen di questa serie: il personaggio di Nanamine crea qualcosa di molto buono che viene fatto fallire solo perchè lui è il "cattivo".. male, male..
N.D.
mrodonto
Numero lungo da leggere e un po' pesante. Alla fine il personaggio di Nenamine risulta sfruttato male nell'ambito della storia, diventando un riempitivo un po' inutile...Nel finale si riprende un po'.
N.D.
Raziel90
Questo vol non mi ha convinto del tutto: il ritorno di Nanamine mi ha fatto storcere il naso, per non parlare delle forzature sulla sua azienda. Qualche spunto interessante nel finale, vediamo come va
N.D.
Ais Quin
Nanamine sembra uscito da "Yu-Gi-Oh! Abridged", gli Ashicosi scoprono la pistola di Čechov e Ohba cerca di ricordare anche a se stesso di aver scritto "Death Note". Quale spreco di energie!
N.D.
Felpato12
Dopo questa ennesima sconfitta, dovremmo esserci sbarazzati definitivamente di Nanamine. I flashback su Azuma e Kawaguchi li ho trovati emozionanti. Ci avviciniamo al climax finale, Ashirogi Muto che sfida Niizuma Eiji, con un manga commerciale.
12/06/2023