Duds Hunt
Duds Hunt
Appena uscito dal riformatorio, il giovane Nakanishi prova a scrostarsi di dosso un passato da criminale, ma ben presto si renderà conto di non essere portato per questo tipo di rimorsi. Quando la vita comincia a diventare stressante, quando il nuovo lavoro puzza più della cella e il capo è più squallido del peggior secondino, Nakanishi, invitato da un utente anonimo, decide di partecipare ad un misterioso gioco online: Duds Hunt. Un telefonino, un localizzatore che permette di stanare ogni giocatore, ma che implica la possibilità di essere scoperti da altri cacciatori, un premio in denaro, una sola regola: tutto è lecito; questo è l'universo selvaggio creato da Tetsuya Tsutsui, autore indipendente che ama presentare i suoi lavori solo su internet, finché l'editore SquareEnix non ha deciso di pubblicare una delle sue opere sul magazine Gangan YG. "Duds Hunt" non è solo un elogio della violenza; questo manga incentra il suo fascino soprattutto sulla psicologia dei personaggi, spesso a discapito delle scene di lotta cruda. Oltre a presentarsi come un manga one-shot dai disegni funzionali e agghiaccianti, rivela tutta la sua portata emotiva e antropologica, inserendosi perfettamente in quel filone di "individualismo velenoso", ben conosciuto dai manga fans in opere come "Battle Royale" o "MPD Psycho". Mozzafiato.
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 11 1 0
RedXIII
Ottimo volume unico. Trama ben gestita anche se comunque non particolarmente innovativa, interessante soprattutto la gestione psicologica dei protagonisti della storia
N.D.
Franzelion
Un buon primo volume, anzi forse andrò in controcorrente, ma la cosa più bella di questo volume secondo me è la storia autoconclusiva di una ventina di pagine a fine albo!
N.D.
GianniGreed
Ottimo volume unico. Violenza apparentemente senza senso, una trama semplice ma non scontata. Bei disegni a fare da contorno. Una piacevole sorpresa.
N.D.
Gald
Uno dei manga più crudi e violenti che abbia mai letto. Un pugno alla pancia per chi legge. Violenza, cattiveria, arroganza. Psicologicamente devastante in alcuni punti.
05/08/2021