Storia di un viaggio a Parigi 1
Storia di un viaggio a Parigi 1
Nella seconda metà del diciannovesimo secolo, epoca in cui la cultura giapponese è di moda in Europa, una ragazzina giapponese arriva da sola a Parigi e va a servizio da "Enseignes du Roi", una bottega artigiana del quartiere popolare. Pur disorientata da una cultura così diversa, Yune riuscirà a superare le difficoltà grazie all'amicizia con il suo padrone Claude.
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 17 3 1
Frankie93
Un volume davvero dolce che mostra le diversità culturali tra due paesi completamente diversi. I disegni sono molto belli come anche la storia. Consigliatissimo!!! (OvO)/
N.D.
Tiger-lily83
Molto belli i disegni e ottima presentazione dei personaggi. Lo "scontro/incontro" tra culture diverse e in un'epoca così particolare è reso benissimo. Ottimo.
N.D.
Touko97
La storia è molto carina,soprattutto i disegni.Tradizioni,cultura e consuetudini di due paesi molto diversi tra loro.Lo consiglio a pieni voti ^^
N.D.
oberon
Semplicemente incantevole: nei disegni elegantissimi, i personaggi emotivi e la storia idealmente a cavallo tra due realtà in un periodo storico di transizione particolarmente interessante.
N.D.
Akemichan
Belli i disegni e dolcissima la protagonista, ma mi e' sembrato che l'incontro fra due culture fosse trattato in maniera superficiale...
N.D.
Tacchan
Titolo molto particolare, dal ritmo pacato e che mostra in modo pregevole le diversità tra la cultura francese e quella giapponese. Ben realizzato, ma non propriamente affine ai miei gusti.
N.D.
Sereheo
Un manga dove la cultura giapponese e quella francese viene messa a confronto e che per mi ha sorpreso molto. Lettura piacevole e bei disegni. Straconsigliato
N.D.
okoi
La giapponese Yune,arrivata a Parigi, deve affrontare la cultura occidentale e l'apparente ruvidità del padrone Claude. Carino ma piatto; si regge solo sulla grazia della protagonista. Ottimi disegni.
N.D.
Turboo Stefo
Lo sfondo della Parigi del 1800 è affascinate, e vengono inseriti gradevoli aneddoti sulle diversità culturali dei personaggi, ma ho apprezzato molto anche la storiella d'amore: piuttosto semplice, ma dolce e pucciosa. Leggero e godibile.
N.D.
Sichel
Commistione di stili, culture e tradizioni, rese con maestria e attenzione al dettaglio.Disegni puliti, resa impeccabile degli sfondi: misto di liberty e giapponismo.Davvero notevole.Trama innovativa.
N.D.
Tozzizman
Primo numero assai interessante, questo anche e sopratutto per la particolare collocazione storico-geografica dell'opera!
N.D.
Xxx aka Skorpion
Pucciosità e difficile incontro di due culture così diverse. Pessimo il titolo reinventato da JPOP che fa perdere tutta la poesia del titolo originale.
N.D.
Slanzard
Volume delizioso incentrato sull'incontro tra due culturale diversissime come quella giapponese e quella occidentale. Pochi personaggi finora, ma ben caratterizzati e variegati tra loro.
N.D.
Andromeda
Claude è un semplice artigiano di Parigi che lotta per far sì che la Galerie du Roy presso cui lavora non chiuda quando la sua vita viene sconvolta dall'arrivo di Yune. Molto appassionante! Bello! <3
N.D.
19ilaria91
Questo primo numero è stato molto puccioso.La storia è alquanto singolare e interessante, soprattutto xk molto deve ancora essere svelato, invece i personaggi li ho trovati meno originali. Consigliato
N.D.