Giappone due anni dopo
Giappone due anni dopo
L’11 marzo 2011, al largo della costa della regione di Tohoku, il Giappone viene esposto al più potente sisma della sua storia. Un terremoto devastante, a cui va ad aggiungersi uno tsunami, causando un disastro senza precedenti nella storia nipponica. Oggi, a due anni da quel dramma, esce un volume che raccoglie otto storie inedite di altrettanti giovani disegnatori giapponesi. Storie personali, intimiste e ottimiste, per rievocare il dramma ed esorcizzarlo, pagine per raccontare il coraggio, l’ansia, i dubbi, ma anche l’incomprensione e l’accettazione. Un progetto ambizioso ed emozionante che fa del coinvolgimento personale di ogni artista il suo punto di forza.
Prezzo: 16,90 €
Totale voti: 10 1 1
Melany
Alcune storie mi hanno colpita più delle altre, sia per quanto riguarda lo stile del disegno che per i contenuti.Ma nel complesso il volume mi ha emozionata. Interessanti le interviste ai vari autori.
N.D.
Tomite87
Volume nel complesso bello e toccante anche se due racconti non mi hanno proprio convinto risultando, secondo me, inutili, per fortuna il resto delle storie riesce ad emozionarti, consigliato.
N.D.
scarlet nabi
L'ho acquistato per solidarietà ma non m è piaciuto PER NIENTE. storie banali e inconcludenti e disegni insipidi!
N.D.
GIGIO
Più bassi che alti nelle varie storie all'interno. Abbastanza emozionante. Non mi aspettavo granché, comprato più che altro per beneficenza e per il contesto.
N.D.
HSam
Una serie di racconti colmi di riflessioni, malinconia, tristezza, ma soprattutto voglia di vivere! Un opera che segna in ognuno di noi una piccola cicatrice al cuore. Per non dimenticare.
N.D.
sert
Volume ricco di significato ed emozione. Gli autori raccontano come hanno vissuto il sisma e i motivi per cui partecipare all'iniziativa. Storie varie e ben assortite mostrano al meglio la società Jap
N.D.
oberon
Un volume a scopo benefico che si sobbarca l'oneroso compito di tenere vivo il ricordo su quanto accaduto l'11 marzo 2011 in Giappone. Una raccolta che, tra alti a beassi, credo riesca nel suo intento
N.D.
Turboo Stefo
Alcuni racconti sono più riusciti di altri (solo uno mi ha veramente deluso) ma nel complesso mi ha trasmesso forti emozioni, sopratutto quando gli autori mettevano parte delle loro esperienze. Contiene anche profondi messaggi.
N.D.
Gald
Opera interessante. Alcune storie sono positive, altre meno, ma è l’intenzione di fondo che conta maggiormente in questo caso. Ottima idea. Bravi davvero! Sperando che certe tragedie non si ripetano più.
28/09/2021