logo GamerClick.it

Lawful Drugstore  1

Rikuo Himura, tipo austero e piuttosto antipatico, salva la vita a Kazahaya, dopo averlo trovato nella neve privo di conoscenza. Per sdebitarsi con lo sconosciuto, ma anche perché non sembra voler rientrare a casa sua, il ragazzo rimane con Rikuo per aiutarlo nelle faccende quotidiane. Entrambi vivono presso Kakei, e lavorano nella sua farmacia. Di tanto in tanto l'uomo affida loro incarichi extra, e i due si trovano così a investigare su persone o cose scomparse: fragile, innocente e dotato di una grande sensibilità, Kazahaya ha infatti il potere della psicometria, una facoltà capace di suscitare percezioni ed emozioni durante il contatto con oggetti, persone o ambienti, un aspetto della ricerca paranormale che presume che le cose contengano la memoria di fatti, eventi e persone. Ma Kazahaya non è il solo a possedere un dono: Rikuo, dal canto suo, è in grado di rompere oggetti a distanza. Il passato dei due protagonisti inizia così a svelarsi pian piano. Un fumetto intrigante e misterioso, velato però sempre da una forte dose di comicità, e soprattutto originale, dal momento che le CLAMP hanno per l'occasione nuovamente infranto i loro abituali schemi narrativi.

Opera:  Lawful Drugstore
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 10/05/2004
Prezzo: 3,90 €

Totale voti:   7  1  0


nuriko86

In un giorno di gelida neve, Kazahaya kudo viene soccorso da un passante, il 17enne Rikuo Himura. I due iniziano a vivere insieme e a lavorare per il Drugstore,non un semplice negozio...

 11/06/2024

Irich

Non dispiace affatto. La lettura è scorrevole e in questo primo volume vengono introdotti i due insoliti protagonisti. Decisamente da continuare.

 18/01/2015


Altri Voti



1