Rainbow (Masasumi Kakizaki) 1
Rainbow (Masasumi Kakizaki) 1
Nel 1955, in un Giappone ancora depresso dopo la Seconda Guerra Mondiale, sette adolescenti sono rinchiusi in un riformatorio, in un inferno quotidiano di sofferenze e umiliazioni. Una storia cruda, dura e disperata dove solo valori come l’amicizia, il coraggio e la solidarietà salveranno i protagonisti. Un capolavoro di George Abe e Masasumi Kakizaki. [In promozione a 1,99 fino al 16 novembre nelle fumetterie aderenti all'iniziativa]
Prezzo: 4,50 €
Totale voti: 42 3 1
bob71
La durezza dell'ambientazione carceraria è resa con efficacia dallo stile grafico magnetico di Kakizaki, che ci regala delle tavole oscure e potenti. La storia di amicizia è solida e coinvolgente, ma a tratti eccede sul piano dell'enfasi e del pathos.
25/08/2020
Utente45913
Cosa che mi ha principalmente colpito è il disegno di questo fantastico mangaka. Consiglio quest'opera, imparerete ad amarla come non mai. E' una storia di coraggio, amicizia e amore per la vita
N.D.
RedXIII
Primo volume ottimo che introduce i sette protagonisti e della nascita della loro strana amicizia in un ambiente tutt'altro che facile. Molto belli i disegni e ottima la promozione della Planet
N.D.
Spirit Eater
Riletto a distanza di anni mi ha piacevolmente colpito. Buona storia dai toni maturi, ma semplicisti.
23/10/2015
el_barto_84
Primo volume che introduce i protagonisti della storia e, per alcuni, ne analizza anche il passato. Ansioso di leggere il "vero" passato di Sakuragi.
N.D.
Tsukimi
Alcune situazioni sono molto forzate, tuttavia il manga si risolleva nell'ultima parte. Magnifici i disegni, che si adattano e rendono alla perfezione l'atmosfera "carceraria"
N.D.
Ranga
La crudezza delle scene rappresentate, l'introspezione dei personaggi, le atmosfere cupe: c'è tutto questo e di più! spero bene per questa serie.
N.D.
Magnifier
Ottimo volume nonché corposo! Masasumi kakizaki è stato capace di immergermi appieno nell'atmosfera di quegli anni! Promosso a pieni voti! Aspetto con ansia tutti gli altri volumi!!
N.D.
oberon
Lo aspettavo da tempo perché mi ha sempre ricordato tanto il film Sleepers. Qualche forzatura emotiva/psicologica forse. Ci sono dei margini di miglioramento, ma mi è piaciuto e continuerò a seguirlo.
N.D.
KratosNoir
Finalmente un manga dalle tematiche mature e che ci mostra un Giappone diverso da quello che conosciamo oggi. Ben disegnato e ottimi dialoghi. Lo continuerò sicuramente.
N.D.
Darkwil
Un volume mi è bastato per rendermi conto di quanto quest’opera sia interessante per ambientazione, storia e personaggi. Molto buono lo stile grafico. Grazie a Planet per la scelta del prezzo/promo.
N.D.
riko akasaka
Non mi ha convinta fino in fondo. L'ambientazione è troppo squallida con gli adulti tutti marci fino al midollo, il gruppo di protagonisti mi sembra però interessante soprattutto Sakuragi, lo continuo
N.D.
Tacchan
Primo numero che non mi è piaciuto: situazioni molto forzate, cattivi graficamente poco credibili e ambientazione che presenta un degrado sistematico di fondo ben poco credibile. Per me, bocciato.
N.D.
BlackLotus
ottimo volume, ho visto i primi episodi dell'anime ma non è niente confronto al manga. promosso
N.D.
Juri88
Magnifico primo numero in cui iniziamo a conoscere i personaggi di questa storia e a intravederne il loro carattere. Disegnato magistralmente e narrato ancora meglio. Benvenuti all'inferno.
N.D.
Slanzard
Bel volume, ma trovo oltremodo fastidiosa la necessità di caratterizzare graficamente i "cattivi" come degli psicopatici bavosi, per spingere il lettore a provare pena e ribrezzo nei loro confronti.
N.D.
Eretria90
Un primo volume così non lo leggevo da tanto tempo. E' una lettura che intendo proseguire, originale e d'impatto. Persino le didascalie enfatizzano un certo clima. Bellissimo!
N.D.
DARK3N
Inizio molto intenso, tra drammi, violenze, sentimenti di amicizia che iniziano ad instaurarsi. Narrato ottimamente e condito da disegni stupendi; buona anche l'edizione. Promosso a pieni voti
N.D.
Fortia
Primo numero molto interessante. Storia bella e impegnativa, ricca di emozioni. Disegni fantastici. Vedremo come evolverà.
N.D.
Ca$h
Buona ambientazione per una storia che eccede troppo sulla drammaticità, ma che si tiene in piedi grazie a disegni impeccabili e una trama ancora tutta da svilupparsi.
N.D.
Tomyno88
Un inizio promettente, mi ha conquistato. Riprende molti elementi già visti in altre opere ambientate nelle carceri o nei riformatori, ma senza banalizzarli. Volumetto molto ben fatto e..."scontato"!
N.D.
Hachiko94
Fantastico primo numero, storia molto cruda e coinvolgente con un cliffhanger finale che mi ha convinta a voler continuare la lettura. Disegni sublimi che fanno trasparire i sentimenti dei personaggi.
N.D.
Erzon_22
Disegnato ottimamente, con una storia molto forte, dura e, a tratti, persino commovente. Si preannuncia un ottima serie!
N.D.
Twining
Da lettore di shamo aspettavo quest'opera da tantissimo, tanto da averla un po idealizzata e ciò nonostante non ha deluso le mie aspettative, anzi mi ha addirittura stupilo. promosso a pieni voti!
N.D.
RonnieHumboldt
Storia splendida, veramente molto matura e ben costruita. I disegni di Kakizaki inoltre sono molto introspettivi, d'impatto. Bel manga nel complesso, lo continuerò
N.D.
KazuyaRyuzaki
Questa si che è amicizia cavolo, primo numero molto bene in cui si introducono i protagonisti di tale capolavoro!
N.D.
Gordy
Una storia, per sette ragazzi, di amicizia e di dolore ha inizio. Un numero forte, intenso e coinvolgente. Buoni i disegni, ma anche quesa edizione Planet Manga
N.D.
okoi
L'ho aspettato molto, ma mi ha deluso: troppo retorico per i miei gusti, ripropone i classici valori "da shounen" condendoli con violenza e degrado; però è ben narrato e disegnato. Ottima l'edizione.
N.D.
zazattone
un inizio davvero coinvolgente, anche se ispirato all inizio del fumetto "shamo", è di sicuro un buon prodotto soprattutto se pagato al costo promozionale di 2.00 euro. ottima qualita dell' albo
N.D.
Ishihara
L'inizio di questa splendida storia. I ragazzi del blocco due, cella sei si incontrano e la guardia Ishihara comincia a complottare contro Rokurota Sakuragi. Ottima edizione.
N.D.
GIGIO
Si parte e rimango piacevolmente colpito. I personaggi appaiono ricchi di stereotipi, soprattutto nella raffigurazione ma il tratto e trama mi avvolgono. Manga con un potenziale smisurato. Era da tempo che un numero uno non mi prendeva così tanto. Bene!
19/01/2021