Steamboy 1
Steamboy 1
I fatti si svolgono nel corso della Grande Esposizione delle scoperte tecnologiche nell’Inghilterra vittoriana, a metà dell’Ottocento. Ray è un ragazzino, figlio e nipote di due grandi inventori, che ha ereditato la loro genialità dedicandosi sin da piccolo a creare mirabolanti macchinari mossi dalla forza del vapore. Un giorno il nonno Lloyd torna dagli Stati Uniti, dove sta lavorando con il figlio a un progetto segreto per la multinazionale chiamata Ohara Foundation, e consegna al ragazzo una sfera metallica in grado di produrre un’immensa energia. Questo segna l’inizio delle avventure del ragazzo, che da quel momento sarà braccato dagli scagnozzi della compagnia americana e dai suoi concorrenti, desiderosi di recuperare il prezioso oggetto indispensabile per il loro grande progetto: l’imponente Torre Steam, la macchina da guerra definitiva. Uno scontro generazionale fra padre, figlio e nipote, le loro visioni del mondo e dei valori della vita, una geniale critica alla società moderna e alla guerra.
Prezzo: 6,00 €
Totale voti: 13 4 0
GianniGreed
Un giovane inventore parte alla volta di Londra con due suoi amici. Storia passabile, bei disegni, ma a fine lettura non lascia molto. Appena sufficiente.
10/11/2017
Utente26675
Disegni fantastici, steampunk come pochi manga. E' un piacere per gli occhi!
N.D.
BearB
Per chi piace lo steampunk è fantastico, carine le avventure e la corsa al progresso. Manga che punta sulle illustrazioni, davvero ben fatte.
18/08/2018