Homunculus 1
Homunculus 1
Susumu è uno strano e misterioso individuo, con un passato da nascondere e il vizio della menzogna. Indossa un completo, ha un aspetto distinto, eppure è un senzatetto. Vive ai margini di un parco, residenza fissa di un gruppo di clochard, e sebbene spesso si unisca a loro, allo stesso tempo mantiene le distanze, dimostrando diffidenza per tutto e tutti. L'unica cosa a cui è legato è la sua macchina, una specie di ventre materno, di cui sente il morboso bisogno. E proprio per guadagnare i soldi necessari a riscattare l'amato veicolo, rimosso dalla polizia, Susumu accetta di sottoporsi alla Trapanazione, un intervento chirurgico al cranio teso a destare i sensi sopiti dell'uomo. L'esperimento è condotto e finanziato da un ricco ed eccentrico studente di medicina, curioso di addentrarsi nel mondo del paranormale… Hideo Yamamoto firma questo originalissimo e intrigante racconto: un viaggio a tinte fosche nell'animo umano, e magnifico esempio di letteratura matura e spregiudicata.
Prezzo: 4,00 €
Totale voti: 40 1 0
the_last_of_gig
Un inizio molto molto interessante. Un neo senza tetto in giacca e un figlio di papà che studia medicina ed è affascinato dal cervello umano. Entrambi scettici sull'operazione che risveglierebbe il sesto senso. Espressioni facciali ben disegnate.
29/01/2023
Fabbrizio_on_the_Road
Primo volume a prova di bomba! Dopo Ichi the killer, avevo grandi aspettative, ma qui siamo andati oltre. Disegno eccezionale, storia interessantissima e un protagonista tutto da scoprire.
13/04/2022
Arwen1990
La storia è interessante anche se i personaggi non mi piacciono un granché, lui non capisco se ha davvero dimenticato o finge di averlo fatto e il dottorino ancora non l'ho inquadrato..ma c'è tempo. Per il resto si capisce che è un bel mattone psicologico
26/04/2021
Funghetto86
Lo sto rileggendo per la seconda volta e rimane sempre una delle mie letture preferite. Sempre emozionante.
25/06/2022
Utente95576
Ho deciso di rileggerlo a distanza di anni. Primo volume che rasenta la perfezione...filosofia, esistenzialismo e paranormale.
11/03/2019
mefisto94
Volume d'apertura da urlo. La storia ha il ritmo giusto, ed è molto intrigante. Mi sembra chiaro che il protagonista abbia ottenuto dei poteri, vediamo come li usa.
14/10/2016
rocktd
Volume che imposta la storia e raggiunge questo scopo benissimo. Si gettano le basi per un'opera di qualità, aperta all'horror e al surrealismo, all'introspezione psicologica e alla critica sociale.
N.D.
eracliano
La storia si fa già interessante... non vedo l'ora di leggere i volumetti successivi!
N.D.
lavolpe
sareste disposti a offrirvi per un esperimento sul vostro corpo che permette di acquisire un sesto senso? sareste disposti a farvi bucare il cranio? primo numero della serie esaltante!
N.D.
filidema
Un inizio interessante. La narrazione ti tiene nella sua morsa per la curiosità non tanto per l’esperimento in se, ma più per la figura di Nakoshi. Così enigmatica.Per poi arrivare al finale dove tutto prende una piega onirica e affascinante. Super start!
15/07/2024