logo GamerClick.it

Il mondo quadrimensionale 

Oltre il mondo come lo conosciamo, oltre il tempo e lo spazio, esiste un mondo più ampio, più variegato, più articolato, dove si intrecciano innumerevoli esistenze e parabole di vita. Il Maestro Leiji Matsumoto ci invita in questo volume a scoprire i molteplici aspetti di questo "mondo quadridimensionale" attraverso 25 racconti autoconclusivi da lui realizzati negli anni Sessanta e Settanta. Un volume che costituisce una vera e propria summa della poetica dell'autore, in cui personaggi e vicende veicolano quei concetti di "preziosità della vita" e "difesa della natura" da sempre alla base delle sue opere. In particolare, il volume si sofferma sul mondo degli insetti, offrendoci una visione umanizzata degli stessi per farci riflettere sulle tante sfaccettature dell'esistenza di ogni forma di vita, umana compresa. Un libro in cui le tematiche dell'autore, dalla fantascienza al western, dalla guerra all'eros sono tutte presenti, in storie a cui le celeberrime produzioni animate hanno attinto più di quanto si possa immaginare. Un libro presentato nel consueto trattamento Hikari: grande formato, ottima carta e un'attenzione estrema al dettaglio. Hikari la nuova luce del manga apre le sue porte ad un maestro del manga e della letteratura.

Opera:  Il mondo quadrimensionale
Editore: 001 Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 10/01/2015
Prezzo: 18,00 €

Totale voti:   5  0  0


Wyvern

Altalenante. Storie molto belle si alternano a storie molto noiose. La poesia al tedio. Monotone le tematiche, manca di varietà. Compensa con sublime ermetismo. Epifanico.

 14/03/2015

Sarren

Raccolta di molte storie diverse, a volte ermetiche, ma da cui emergono tematiche e situazioni convergenti. Ha un non so che capace di attrarmi e catturarmi.

 N.D.

Kabutomaru

Non so, se ho letto il manga più complesso di sempre o un'opera pretenziosa malriuscita. Lo stile di disegno etereo e onirico, unito ad un forte sperimentalismo, però non fanno rimpiangere l'acquisto.

 N.D.


Altri Voti