logo GamerClick.it

Pride  1

"Pride", è il nuovo manga calcistico scritto e disegnato da Yoichi Takahashi, autore del celeberrimo "Captain Tsubasa" (Holly e Benji). I protagonisti appartengono alla squadra "Hakodate Troopers", e ciascuno di loro a testa alta persegue un ambizioso obiettivo sportivo: chi quello di portare agli onori il proprio team di appartenenza (che gioca nella Seconda Divisione della J League), chi il sogno individualistico di una brillante carriera. Un entusiasmante viaggio nel mondo delle future star del calcio! Quattro volumi ricchi di quell'ineguagliabile spirito sportivo che ha reso celebre nel mondo il sensei Takahashi.

Opera:  Pride
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 11/10/2014
Prezzo: 5,95 €

Totale voti:   6  0  1


BiancoGatto

Drop dopo 2 volumi, noioso all'estremo

 04/01/2024

GianniGreed

GianniGreed

Un promettente attaccante è costretto a diventare un difensore a causa di un infortunio, e grazie ai suoi compagni di squadra riesce a farsi valere in campo. Un buon volume, abbastanza interessante e gradevole.

 26/06/2022

Pipebomb Teller

Scordatevi Captain Tsubasa e le sue partite interminabili, il calcio non ricopre un ruolo primario. Takahashi tratta tematiche già esplorate con grande profondità narrativa.

 N.D.

Gald

Un buon inizio che promette sicuramente bene, l'unica cosa è che in alcuni punti risulta un po' forzato.

 N.D.

Melanto

Un gran bel primo volume. Finalmente Takahashi si dedica un po' più da vicino al mondo della J-League, e lo fa con pg che hanno bisogno di riscattarsi senza perdere l'orgoglio! ;) Bella edizione!!!

 N.D.

Kotaro

Molto bello vedere Takahashi alle prese con una storia e dei personaggi più maturi, ma sempre carichi dell'entusiasmo e della passione che caratterizzano i suoi calciatori. Da tenere d'occhio.

 N.D.


Altri Voti