La sposa di Habaek 1
La sposa di Habaek 1
Da anni una terribile siccità prosciuga pozzi e canali e rende la terra dura e riarsa – e, con essa, la vita delle persone. Per placare la collera del dio delle acque Habaek una vergine pura e innocente gli dev'essere offerta in sposa. Soa è la prescelta: viene messa in un'imbarcazione e abbandonata alla clemenza del temibile dio. Ma quale sarà la vera natura di Habaek? Un vecchio austero e impenetrabile? Un mostro terribile che divora le vittime a lui sacrificate? O non, piuttosto, qualcosa di assolutamente inimmaginabile? Dal pennino elegante e raffinato di Yun Mi-Kyeong, una storia magica e misteriosa che mescola amore, intrigo, romanzo e mitologia orientale, narrata sapientemente e impreziosita da un disegno assolutamente eccelso – sinuoso, sensuale, seducente, etereo. Senza mezzi termini una delle opere migliori che la storia del fumetto coreano per ragazze ha mai saputo regalare!
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 6 2 0
momo.iiro
Dal punto di vista artistico, questo manga è un capolavoro. L'esecuzione è splendida e le pagine colorate sono un piacere. La storia, a tratti l'ho trovata un po' confusa, ma continua a incuriosirti, tanto da voler andare avanti e saperne sempre di più..
20/07/2023
Melany
Buono. Ambientazione affascinante e trama misteriosa. Habaek è sicuramente un personaggio intrigante, ma lo è anche Soa a modo suo. Huye e gli altri sono soggetti sono ambigui per ora. Gag simpatiche.
03/02/2016
19ilaria91
Come primo volume sembra promettere davvero bene. Mi piacciono molto i disegni, si vede che sono fatti davvero con molta attenzione e cura dei dettagli. Interessante anche la storia! Edizione stupenda
N.D.
Eretria90
Storia intrigante, disegni buoni, edizione ottima. Peccato per certi passaggi confusionari e certe scene poco chiare o saltate da un momento all'altro.
N.D.
macchia
Storia che ti cattura, disegni stupendi e edizione stupenda. Fatevi trasportare nel regno del Dio delle acque.
N.D.
alis89
Primo volume molto affascinante! L'ambientazione è bellissima e i disegni magnifici. La storia mette molta curiosità. Peccato per alcuni passaggi troppo frettolosi e non molto chiari.
12/03/2024