logo GamerClick.it

Oh, poveri noi! Tutti a casa Kawai  1

Iniziare una nuova vita è quasi sempre un'esperienza stimolante, porta nuovo entusiasmo, voglia di guardare al futuro con fiducia, motivazioni. Soprattutto se sei un giovane studente diciottenne nel pieno delle energie, e, coi tuoi genitori costretti improvvisamente a trasferirsi, la nuova vita che ti trovi iniziare ti si apre all'insegna vita di una totale autonomia e libertà. Peccato che tutto l'entusiasmo, la fiducia e le motivazioni possano subire una discreta stroncatura allo scoprire che i coinquilini della pensione dove i tuoi ti hanno trasferito sono tutti tizi assurdi, imbarazzanti e tendenzialmente molesti. Marcia indietro? No, se proprio all'ultimo minuto scopri che anche quella enigmatica e taciturna ragazza sempre assorta nella lettura che avevi scorto a scuola e di cui t'eri innamorato a prima vista abita in quella stessa pensione! Cosa non si fa, per amore... Vi ricorda qualcosa? Non è un caso: Oh, poveri noi! è stato definito a più riprese anche dagli stessi lettori giapponesi come una sorta di nuovo Maison Ikkoku, una rilettura del tema in chiave contemporanea e con personaggi e situazioni attuali. E in comune col predecessore Oh, poveri noi! ha anche una trasposizione animata particolarmente riuscita che ha subito conquistato il pubblico. Che altro dire? Tutti alla pensione Kawai: ci sarà da divertirsi!!

Opera:  Oh, poveri noi! - Tutti a casa Kawai
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/11/2014
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   18  0  0


fedelic

I vari personaggi sono davvero divertenti e mi sono fatto un bel po' di risate con le loro vicissitudini quotidiane (anche se il concetto di quotidiano per alcuni è molto distorto XD). Componenti ad Usa per la capacità di adattamento.

 03/06/2022

Perozzo92

Personaggi simpaticissimi e tutti ben caratterizzati. Storia semplice ma interessante e molto ben narrata. Pieno di gag davvero divertenti.Ottimo primo volume, continuerò sicuramente con i successivi.

 16/07/2016

noriokoga

Divertente e con uno stile di disegno decisamente piacevole.

 02/02/2015

nintendo fever

Spinto all'acquisto dalla serie tv anime, l'ho trovato più imcalzante, da continuare.

 01/02/2015

Slanzard

Volume gradevole, con un buon mix tra comicità e commedia sentimentale (più la prima che la seconda). Purtroppo graficamente non è al livello dell'anime.

 01/02/2015

Hachiko94

L'anime mi è piaciuto molto e non potevo non comprare il manga. Trovo molto belli i disegni e la narrazione è abbastanza spedita. Un volume tutto da ridere!

 20/01/2015

Mikoto

Primo volume carino e simpatico, più coinvolgente del relativo anime. Spero però che venga aggiunto anche qualcosa di più profondo. Vedremo con il numero 2 :)

 14/01/2015

Delandur

Dopo secoli dall' annuncio finalmente sono riuscito a procurarmi questo costosissimo volumetto! E le mie attese non sono state vane, stile unico, coinvolgente e divertentissimo. Più che promosso.

 N.D.

LaMelina

Tanti personaggi bislacchi che abitano sotto lo stesso tetto, in una commedia romantica che non ha difficoltà a strappare un sorriso. Ha una narrazione più veloce dell'anime e perciò non annoia mai.

 N.D.

irishman

Davvero carino e simpatico...e pieno di gags dall'ottimo ritmo.Personaggi simpatici e ben definiti già dal primo volume.Mi ricorda un po' Maison Ikkoku in chiave moderna (pur con molte differenze...)

 N.D.


Altri Voti