Ad Astra 1
Ad Astra 1
Sul palcoscenico della seconda guerra romano-punica si sfidano Annibale Barca, condottiero e politico cartaginese, e Publio Cornelio Scipione, politico e militare romano. “Per aspera ad astra”, recita una massima attribuita al filosofo latino Seneca: “Attraverso le difficoltà, verso le stelle”. Questa citazione introduce la storia narrata dal maestro Kagano, incentrata sulle vicende di due grandi personaggi storici filtrate attraverso una prospettiva personale ed emotiva, unica e coinvolgente. Mito e storia fusi insieme in un manga assolutamente imperdibile!
Prezzo: 4,90 €
Totale voti: 14 6 0
Erzon_22
Buon primo volume, disegni nella media e caratterizzazione dei due personaggi principali ottima ed accurata, un po' meno quella degli altri.
01/08/2017
Tacchan
Bel disegno e trama che romanza i fatti storici, non sempre raccontata in modo eccelso. Nel complesso le vicende mi sono risultate interessanti e l'ho letto con piacere.
22/04/2015
Metal_Movie90
Come inizio non è male, ma si vede che è la prima opera dell'autore. Ottima l'aderenza storica e i disegni delle ambientazioni e delle battaglie, un po' meno quelli dei personaggi (poco distinguibili)
19/04/2015
TheOXO1979
Giusto equilibrio tra finzione e storia,buona la narrazione,il ritmo migliora a ogni capitolo.Tanto interessante quanto promettente,il carisma di Annibale e l'ingegno di Scipione fanno il resto.
15/02/2015
Friederike72
Alternanza fra momenti di pathos e stasi della trama..disegni molto espressivi ispirati a Vinlanda saga..si avverte però che l'autore è alla sua prima opera.
14/02/2015
Fenar
Sono amante degli storici, ma questo 1° volume non mi cattura particolarmente. I personaggi sono troppo lontani. Al contrario di Vinlad e Historie. Forse troppo presto per dirlo, al momento inferiore
N.D.
Kotaro
La Seconda Guerra Punica vista come lo scontro di due guerrieri astuti e carismatici. Disegno meno bello rispetto ad altre opere sull'antica Roma, ma nel complesso opera assai affascinante.
N.D.
bob71
Ottimo esordio per l'autore in questa ambiziosa opera a sfondo storico. Il mangaka si prende molta libertà nella scelta del character design ma gli episodi bellici sono fedeli e ben orchestrati.
01/02/2018