Orange (Ichigo Takano) 1
Orange (Ichigo Takano) 1
Nao ha 16 e tutta una vita davanti. Quando riceve una misteriosa lettera il cui mittente è lei stessa, ovviamente pensa che si tratti di uno scherzo. Ma quando, pian piano si accorge che tutti gli avvenimenti descritti nella lettera si avverano puntualmente, Nao capisce che non può trattarsi di una coincidenza. La lettera arriva dal futuro, ed è un appello che la Nao ventiseienne fa alla lei stessa adolescente: salva Kakeru! Kakeru è un ragazzo dall'aria malinconica ma dal carattere inaspettatamente socievole che il giorno stesso in cui Nao riceve la lettera si trasferisce nella sua classe. Fra 10 anni, Kakeru non ci sarà più, perché metterà fine alla sua stessa vita. La Nao del futuro è felicemente sposata e madre di un bellissimo bimbo; ma sia lei che i suoi amici sono quotidianamente affranti dal rimorso di non aver capito Kakeru abbastanza, di non aver fatto quanto necessario per tenerlo fra loro. Come cambieranno le vite e, forse, il futuro della Nao sedicenne, di Kakeru, dei loro amici? Nonostante una storia editoriale assai travagliata, arriva anche in Italia il manga-evento di Ichigo Takano, uno degli shojo manga più amati, discussi, spasmodicamente attesi di sempre! Delicatezza, malinconia, dolcezza, sentimenti profondissimi e disegni sublimi. Non si può davvero chiedere di meglio.
Prezzo: 6,90 €
Totale voti: 61 0 0
Arikitarukika
Presente e futuro che si intrecciano grazie ad una lettera piena di rimorsi e rimpianti. Un'amicizia che trascende il tempo. Sentimenti profondi e nascosti. La storia extra è molto più leggera.
18/05/2020
Utente72087
Incoraggiato dalle recensioni positive ho acquistato questo primo volume, ed ammetto di non essermene pentito. La trama è originale e interessante, mentre i disegni puntano molto sull'espressività.
14/07/2018
Tsukimi
L'autrice riesce a farti affezionare fin da subito a Kakeru, nonostante si sappia ancora poco di lui. Bellissimo inizio. Difficilmente mi commuovo leggendo manga, ma qui mi è già scappata la lacrima.
08/01/2017
Alex Ziro
Questo primo volume mi ha piacevolmente sorpreso, mi ha colpito al cuore e fatto venire voglia di continuarlo
24/09/2016
sintetico82
Questo primo volume mi ha intricato parecchio! Sono proprio curioso di vedere come si svolgeranno le cose. La protagonista mi piace come tipo.
02/07/2016
FAIRY_CHAN95
Dopo averne sentito tanto parlare l'ho letto e non mi ha deluso. Non che avessi chissà quale aspettativa in merito, ma è emozionante, simpatico e disegnato bene
07/01/2016
traxer-kun
Sono sempre molto "cauto" con gli shojo, ma devo ammettere che questo primo volume mi ha positivamente colpito; è delicato, ma anche più malinconico quando serve. E il soggetto poi è fenomenale.
15/06/2015
Mitsuki_92
Davvero bellissimo!! A conclusione annunciata, l'ho preso perché voluto fortemente e ho fatto benissimo!! È una storia bellissima e misteriosa. Amo i cambi di tempo! Due storie intrecciate ottime!
29/04/2015
Hachi194
Dopo averne sentito tanto parlare l'ho letto e devo dire che ha rispettato le mie aspettative: ben disegnato e trama particolare pur mantenendo alcuni schemi rassicuranti.
05/04/2015
Bugasama
Bellissimo primo volume, non me l'aspettavo, è addirittura riuscito a commuovermi, e non mi succede spesso, tocca certi argomenti in modo profondo, malinconico e delicato. Provatelo!
16/02/2015
Slanzard
Volume estremamente dolce, in grado di miscelare al meglio la spensieratezza della quotidianeità scolastica ad una punta di malinconia data dalla lettera. Curioso sul proseguo.
15/02/2015
riko akasaka
Comprato perché trovavo intrigante l'escamotage della lettera dal futuro, dopo averlo letto posso dire che non c'è solo questo, mi piacciono i personaggi e l'atmosfera, li trovo molto reali.
09/02/2015
Utente48112
Desideravo proprio questo fumetto!
30/04/2015
YoiChan
Questo manga è stato davvero una bella scoperta. Già dal primo volume mi ha appassionato davvero tanto da non vedere l'ora di leggere il seguito. Disegni curati e una storia dolce e malinconica.
N.D.
Delandur
Sicuramente un Shoujo atipico. Ci sono i tipici cliché (che io non disprezzo), ma anche un qualcosa di nuovo e più profondo che mi ha lasciato una sensazione che potrei definire inquietudine.
N.D.
Mikoto
Bellissimo, toccante, profondo, originale. Non ci sono parole per renderne appieno la bellezza. Se non lo leggete vi fate davvero del male.
N.D.
Yume-chan
Erano mesi che ormai aspettavo di avere questo volume in mano! Bellissimo,personaggi profondi,storia ricca di sentimenti e incipit davvero originale.Nonostante il prezzo, vale la pena acquistarlo.
N.D.
Stefano m
Primo numero bellissimo e malinconico,storia profonda e originale; promette di essere uno dei migliori shojo di sempre
N.D.
Mei_Chan
Da tanto non leggevo un incipit così bello. I personaggi mi sono già entrati nel cuore, la storia promette benissimo. Leggetelo, non ne sarete delusi!
N.D.
Hachiko94
Non avrò letto chissà quanti shojo, ma questo lo amo già dal primo volume. Orange ti parla di amici, di un nuovo ragazzo e una lettera del futuro che ti farà stringere il cuore. Perfetto.
N.D.
Melany
Si può dire che è tra i migliori shoujo in pubblicazione. C'è commozione, amicizia, poesia, malinconia, amore.. Imperdibile per chi cerca storie imprevedibili di spessore. Disegni perfetti. Da leggere
N.D.
Gordy
Un manga davvero bello e coinvolgente che ha saputo emozionarmi e commuovermi in più occasioni. Mi piacciono tutti i personaggi che ci vengono presentati, così come gli ottimi disegni. Ottimo numero.
N.D.
LaMelina
Aspettavo da tanto questa lettura, fra le più nostalgiche e coinvolgenti. Mi sono tutti simpatici in quella combriccola e sono in ansia per conoscere le sorti dei protagonisti. Soffrirò, ne son certa.
N.D.
Arashi84
Bello, intrigante e intriso di malinconia. Mettersi nei panni della protagonista rende un po' inquieti ma grazie all'espediente della elttera è tutto molto intrigante. Bellissimi i disegni.Consigliato
N.D.
J D
Un inizio splendido per una serie di volumi che saranno toccanti e emozionanti. Delusione per una seconda storia buttata in fondo al volume... poteva essere spazio dedicato alla storia di Orange..
05/01/2021