Innocent 1
Innocent 1
Ci aveva già conquistati con THE CLIMBER e MASURAO. La sua presenza a Lucca Comics 2012 ci ha reso orgogliosi agli occhi dei fan. Ora torniamo con la sua nuova e prestigiosissima opera, basata sulla storia del famoso boia di Parigi. Nel XVIII secolo la Rivoluzione Francese divenne il punto di partenza della società moderna. Charles-Henri Sanson fu un altro dei protagonisti che visse tra le sue ombre: era infatti il quarto capofamiglia del casato Sanson che svolgeva il lavoro di boia a Parigi. Si alza il sipario sull’epopea storica che ritrae l’“innocenza” con cui affrontò nobilmente il suo destino crudele!
Prezzo: 6,00 €
Totale voti: 63 4 0
MASTER_606
Leggendo questo volume mi sono chiesto, perché non lo cominciato prima? I disegni sono veramente imbarazzanti siamo solo al primo volume e parte già così, se continua così per tutta la serie e il seguito il mio cuore non credo potrà reggere tale qualità.
28/08/2022
Olimpea
Le tavole sono pure opere d'arte e l'atmosfera angosciante e tetra, un insieme di elementi che seppur opposti si incontrano in un capolavoro di primo volume.
15/06/2022
BakemonoG
Sicuramente merita un 10 anche solo per i disegni, purtroppo però tratta tematiche forti che personalmente ho trovato angoscianti. L'espressività dei personaggi è talmente realistica da fare male. Non fa per me purtroppo :'( ma lo consiglierei a chi può!
19/05/2022
Funghetto86
Se vi piace il genere storico ma anche no non fatevelo scappare. In sintesi carico di emozioni, tornenti interiori, molto psicologico, ricco di storia (quella vera)e mettiamoci un po' (un bel po') di crudezza. Ah dimenticavo i disegni sublimi .
20/08/2020
iFabio
Tratto dei disegna sublime a volte il testo è superfluo, parlano le immagini, tema profondo e personale un uragano di emozioni, da leggere.
11/04/2020
pippo311lp
I temi trattati e l'atmosfera tetra non sono di mio gradimento, ma grazie ad un lato artistico, tra i migliori, se no il migliore che abbia mai visto, la storia incuriosisce e affascina. Non per tutti
03/10/2019
Franzelion
I disegni partono già in quinta, al contrario di The climber. Grande Sakamoto, opera di interesse e valore indiscutibile.
13/12/2018
rossocenere
Una miscela di vero storico e romanzo in salsa Shinichi Sakamoto. In altre parole, un colpaccio per gli occhi ed un'interessante regia. Ottimo volume.
10/02/2018
Haizhong_Musume
Il protagonista è un ragazzo destinato a diventare boia contro la sua volontà, e ne seguiamo le sofferenze e il tormento interiore. Disegni realistici e momenti di silenzio accompagnano la narrazione.
10/04/2017
Byron-Lov
Dal tratto carico di dettagli, la matita di Sakamoto ci racconta un periodo storico già trattato da altri autori ma con una differente prospettiva ed un protagonista delicato ed inusuale. Consigliato
16/04/2020
Fenar
Un ragazzo fragile pieno di rimorsi messo di fronte ad un ruolo crudo e spietato. Non mi è parso male come storia ma il protagonista non mi piace per niente. Storicamente bellino!
20/02/2016
Hunter99
Disegni incredibili La storia è molto affascinante ma l' autore cattura grazie al suo stile unico Inquadrature spettacolari e metafore oniriche su ciò che succede alla "hannibal" Per stomaci forti
31/10/2015
Spirit Eater
Sakamoto è riuscito a migliorare ancora il proprio tratto, da non credere. Tema affascinante e, per ora ben sviluppato.
12/10/2015
Metal_Movie90
Un inizio davvero splendido! Quello che mi ha colpito di più sono i meravigliosi disegni, spesso anche molto crudi. Ricostruzione storica impeccabile. Non è un manga da leggere come puro divertimento.
09/04/2015
SweetBeast
Mi ha veramente colpito. Disegni e trama davvero degni di nota e il contesto storico in cui il tutto viene narrato, sembra davvero prendere vita. Promosso assolutamente!
01/04/2015
Tiger-lily83
E' il primo manga che leggo di questo autore e già mi ha folgorato! Fantastici disegni, storia davvero forte e scene davvero cruente ma d'altronde la storia lo impone. Bellissimo.
30/03/2015
Tacchan
Ben disegnato e davvero curioso come soggetto, sicuramente unico nel suo genere. Non è riuscito comunque a prendermi, l'ho trovato poco interessante. Rimane un prodotto valido.
29/03/2015
MadDog
La storia parla del boia di Parigi.Crudo,realistico e molto psicologico.Magnifico graficamente e inizio ottimo,spero continui così.L'edizione presentata da J-POP molto buona.
14/03/2015
jennymaycry
Sicuramente uno dei migliori manga letti di recente. I disegni tolgono il fiato, la storia è cruda e violenta al punto giusto. Aspetto con ansia i prossimi!
28/02/2015
Gasolineaddict
L'incipit è interessante,mi auguro di assistere a un costante crescendo nei volumi a seguire,così come avvenuto con Climber,le premesse ci sono tutte. Graficamente eccelso
10/02/2015
Friederike72
Crudo, estremamente realistico e cerebrale..forse un po' troppo per me. Preferisco qualcosa di più leggero, ad essere sinceri ^^
10/02/2015
noriokoga
Mi è molto piaciuto come inizio. Il conflitto che Charles vive è anche parecchio toccante, specialmente per via dei risvolti che certe situazioni mostrano già nel primo volume.
09/02/2015
Bugasama
Per ora sembra un ottimo manga a sfondo storico, interessante, intrigante e coinvolgente, disegnato superbamente, speriamo escano presto altri volumi.
09/02/2015
bob71
Impeccabile ricostruzione storica, impreziosita da stupendi disegni riccamente dettagliati. Trama avvincente e personaggi affascinanti. Ottima prima impressione!
09/02/2015
Slanzard
Volume molto particolare, personaggi e stile di disegno affascinanti e una storia che potrebbe riservare qualche soddisfazione.
07/02/2015
Turboo Stefo
Sakamoto aggiunge alla sua abile matita l'abilità narrativa sviluppata con "The Climber". Un'opera cupa che propone una base in grado di offrire profondi sviluppi filosofici! Quasi una sorpresa!
13/01/2015
Gald
Cupo, affascinante, misterioso, interessante e realistico. Proprio i requisiti perfetti per un manga simile, disegni strepitosi e storia molto interessante e affascinante. STUPENDO
12/01/2015
Melany
Affascinante è la parola giusta per descrivere questo manga. Il primo vol. mi ha fatto ottime impressioni, e sono contenta che le aspettative alte si siano rivelate tali. Disegni divini e storia super
N.D.
Sarren
Shinichi Sakamoto non si smentisce: disegni di un realismo e di un impatto straordinario che illustrano la dolorosa storia di Charles-Henry Sanson, boia di parigi.
N.D.
Andromeda
Disegni superbi. Veramente i più belli e realistici che abbia mai visto in un Manga! E anche se sono facilmente impressionabile, la storia m'ha preso come non mai! Superlativo!
N.D.
oratsio
Ottimo inizio dal quale mi aspetto soddisfacenti sviluppi. I disegni meravigliosi superano quelli di The Climber e anche questa volta parlano più delle parole. Promosso a pieni voti.
N.D.
razy
Il disegno e' pura arte ed il primo volume riesce nell'intento di rendermi impaziente per il resto. Cosi' si fa!
N.D.
Biomega-Ro
La forza del manga è quella di guardare alla rivoluzione francese e alle epoche storiche in cui avvenivano "esecuzioni pubbliche" attraverso gli occhi del boia. È una storia molto romanzata ma comunque molto interessante per via del punto di vista.
17/01/2023